La torta di Erica

Dopo i cup cake ecco a voi la torta di Erica! una buonissima torta al cioccolato, farcita e decorata con una montagna di panna!


Per prepararla ha preso una ricetta su internet, nel blog di “butta la pasta”(Torta di compleanno al cioccolato, la ricetta veramente facile)

Ecco la ricetta:

Per la torta
100 g. di burro
250 g. di zucchero
1/2 dl. di olio di semi di girasole
25 g. di cacao amaro
1 bustina di vanillina
4 uova
0,8 dl. di latte intero
1 dl. di panna
300 g. di farina
3 cucchiaini di lievito in polvere per dolci
Preparazione

1. Ricoprite il fondo di una teglia piuttosto alta avente diametro di 20 cm. con un cerchio di carta forno. Preriscaldate il forno a 180 gradi.
2. Fate fondere il burro a fuoco bassissimo in un pentolino; versatelo in una ciotola con l’olio di girasole, lo zucchero, il cacao e la vanillina. Sbattete fino ad ottenere un composto omogeneo, poi sempre sbattendo unite le uova, la panna e il latte.
3. Passate al setaccio assieme la farina e il lievito in polvere sopra al composto a base di burro appena preparato; sbattete fino ad ottenere un impasto liscio. Versatelo nella teglia preparata e coprite con del foglio di alluminio.
4. Cuocete la torta nel forno per 30 minuti, poi togliete il foglio di alluminio e cucoete ancora 30 minuti., comunque fino a quando uno stecchino inserito nel centro viene fuori pulito. Togliete la torta dal forno e fate raffreddare completamente.


Una volta fredda, l’ha tagliata a metà e l’ha farcita di panna montata, ha trasferito il resto della panna in un sac à poche con bocchetta a stella  e l’ha decorata tutta.



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Comments

  1. E’ bellissima davvero, mi piace molto la PDZ ed il MMF però la panna rimane sempre la mia decorazione preferita, un’ever green, elegante e fine, bravissima!

    1. Grazie! è vero la panna piace tanto anche a me!

  2. Ciaooo complimenti per la torta, allora da domani a dieta ok??

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *