Come decorare la Red Velvet di S. Valentino

Come decorare la Red Velvet di S. Valentino. Come promesso, dopo la ricetta della Red Velvet, oggi vi mostro tutti i passaggi per decorarla!

Red-Velvet-San-Valentino_3

Avrete bisogno della pasta di zucchero nei colori rosso, nero, giallo, verde, rosa, azzurro e arancio.

 

Prima di metterla in frigorifero, abbiamo già preparato la torta per essere rivestita di pasta di zucchero, abbiamo infatti steso su tutta la superficie uno strato di ganache al cioccolato.

Iniziamo dunque a decorarla, per prima cosa impastate la pasta di zucchero rossa, fino a quando sarà malleabile.

 
Stendetela su una superficie, leggermente spolverizzata di zucchero a velo (io vi consiglio il tappetino in silicone in vendita su ZiZuu, è davvero comodo, aderisce al piano di lavoro, quindi non scivola, inoltre vi permette di stendere la pasta senza utilizzare troppo zucchero a velo di conseguenza la pasta non seccherà troppo).
 

Con un mattarello, stendete la pasta, dello spessore di circa 3/4 millimetri, questa dovrà essere sufficientemente grande da ricoprire l’intero piano della torta, più i lati.

Arrotolate la pasta sul mattarello, lasciandola morbida, spostatevi sulla torta e srotolate delicatamente, posizionandola in modo che rivesta l’intera torta.

Lisciate bene la superficie con uno smoother. Aiutandovi con le mani, adattate la pasta di zucchero ai lati della torta, non premete sulle pieghe della pasta, ma apritela e ridistribuitela, fino a rivestire tutta la torta. Lisciate i lati con lo smoother. Tagliate via la pasta in eccesso, per creare un bordo liscio e preciso. 


Prendete la pasta di vari colori, lavoratela, stendetela e ritagliatene tanti cuoricini, utilizzando uno stampino.
 
Inumiditeli leggermente sul retro con un pennellino e pochissima acqua o con un po di gelatina alimentare, poi posizionateli nella parte centrale del cuore, sovrapponendoli leggermente, come in foto.
Per preparare la zip, lavorate un po di pasta di zucchero nera, appiattitela con il mattarello, poi ritagliate una striscia  di circa 1,5/2 cm di larghezza. Se non avete un rullo taglia pasta, utilizzate un cutter e una rotella a zig-zag.
Quando passate il rullo o la rotella, applicate una pressione maggiore da metà striscia in poi, in modo da creare un’incisione. Eliminate la pasta in eccesso.
Con la rotella dentellata, tracciate una linea lungo i bordi per creare un effetto cucitura.
Dividete molto delicatamente, circa metà zip.


Con un po di pasta nera, create il cursore della chiusura lampo, lavorandolo con le mani e intagliandolo, con il foro di un cono per sac à poche o con l’aiuto di una cannuccia, una piccola striscetta ed una pallina leggermente schiacciata a cui, asporterete un’estremità (vedere foto).

Assemblate i vari pezzi, incollandoli con un pennellino inumidito con pochissima acqua.

Lavorate un po di pasta di zucchero rossa, inseritela nello stampo in silicone per perline, schiacciate bene con le dita per riempire bene gli spazi, eliminate l’eccesso di pasta con una spatola o un coltello, flettete leggermente lo stampo per estrarne la fila di perle (se non avete lo stampo, create tante palline di pasta). Incollate la fila di perle alla base della torta, per rifinirla.

Red-Velvet-San-Valentino_2

Se volete dare brillantezza alla torta, vi basterà passare un po di vapore.

 
La red velvet è pronta! Vi ricordo che potrete trovare lo stampo a cuore, il tappetino e gli accessori per realizzarla nello shop online ZiZuu. Approfittate dello sconto del 10% inserendo  al momento dell’ordine, codice sconto DolciDaSogno_10.
 

Cosa aspettate allora? Entrate nello store online e verificate da soli gli innumerevoli vantaggi che ZiZuu vi offre!

Quindi annotatevi subito il codice sconto: DolciDaSogno_10 condividetelo pure con chi volete!

 
 
 
Visitate Zizuu anche voi: http://zizuu.com/
 
 
Potrete seguire lo store ZiZuu anche su:
 
 
 
 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Comments

  1. Fantastica. la voglio replicare sperando che venga così bella! Non ho tutti gli attrezzi giusti ma ci proverò! Tua nuova follower (gufetta siciliana); SE TI VA TI INVITO A CURIOSARE SULLA MIA PAGINA
    Tutto il profumo della Sicilia
    http://cannellaegelsomino.blogspot.it/
    Ciao da Franca

  2. Angelica M says:

    è spettacolare!! Grazie per l’idea! Bravissima!! Un salutone 🙂

  3. Luna B says:

    La tua bravura mi ammalia, ogni volta che vedo una tua creazione rimango affascinata! ^_^

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *