Come decorare la Red Velvet di S. Valentino. Come promesso, dopo la ricetta della Red Velvet, oggi vi mostro tutti i passaggi per decorarla!
Avrete bisogno della pasta di zucchero nei colori rosso, nero, giallo, verde, rosa, azzurro e arancio.
Prima di metterla in frigorifero, abbiamo già preparato la torta per essere rivestita di pasta di zucchero, abbiamo infatti steso su tutta la superficie uno strato di ganache al cioccolato.
Iniziamo dunque a decorarla, per prima cosa impastate la pasta di zucchero rossa, fino a quando sarà  malleabile.
Con un mattarello, stendete la pasta, dello spessore di circa 3/4 millimetri, questa dovrà essere sufficientemente grande da ricoprire l’intero piano della torta, più i lati.
Arrotolate la pasta sul mattarello, lasciandola morbida, spostatevi sulla torta e srotolate delicatamente, posizionandola in modo che rivesta l’intera torta.
Lisciate bene la superficie con uno smoother. Aiutandovi con le mani, adattate la pasta di zucchero ai lati della torta, non premete sulle pieghe della pasta, ma apritela e ridistribuitela, fino a rivestire tutta la torta. Lisciate i lati con lo smoother. Tagliate via la pasta in eccesso, per creare un bordo liscio e preciso.Â
Con un po di pasta nera, create il cursore della chiusura lampo, lavorandolo con le mani e intagliandolo, con il foro di un cono per sac à poche o con l’aiuto di una cannuccia, una piccola striscetta ed una pallina leggermente schiacciata a cui, asporterete un’estremità (vedere foto).
Lavorate un po di pasta di zucchero rossa, inseritela nello stampo in silicone per perline, schiacciate bene con le dita per riempire bene gli spazi, eliminate l’eccesso di pasta con una spatola o un coltello, flettete leggermente lo stampo per estrarne la fila di perle (se non avete lo stampo, create tante palline di pasta). Incollate la fila di perle alla base della torta, per rifinirla.
Se volete dare brillantezza alla torta, vi basterà passare un po di vapore.
Cosa aspettate allora? Entrate nello store online e verificate da soli gli innumerevoli vantaggi che ZiZuu vi offre!
Quindi annotatevi subito il codice sconto: DolciDaSogno_10 condividetelo pure con chi volete!
Fantastica. la voglio replicare sperando che venga così bella! Non ho tutti gli attrezzi giusti ma ci proverò! Tua nuova follower (gufetta siciliana); SE TI VA TI INVITO A CURIOSARE SULLA MIA PAGINA
Tutto il profumo della Sicilia
http://cannellaegelsomino.blogspot.it/
Ciao da Franca
è spettacolare!! Grazie per l’idea! Bravissima!! Un salutone 🙂
La tua bravura mi ammalia, ogni volta che vedo una tua creazione rimango affascinata! ^_^