Biscotti per la festa del papà

Prepariamo i biscotti per la festa del papà? 

biscotti per la festa del papà

Che sia un papà da t-shirt ….

biscotti-festa-del-pap-25C3-25A0-3O uno da camicia e cravatta, questi semplici biscotti, saranno un ottimo regalo!

biscotti-festa-del-pap-25C3-25A0-4
Per prepararli, avrete bisogno di pasta frolla (clicca qui per la ricetta), pasta di zucchero e uno stampino quadrato, che vi servirà come taglia biscotti, ma anche per sagomare la pasta di zucchero.

Io ho utilizzato questo comodissimo set di 5 stampini di diverse grandezze, pratici per tagliare sia l’impasto per biscotti, che la pasta di zucchero, oltre ad essere molto economico è possibile utilizzarlo su entrambi i lati, infatti ha un bordo liscio e l’altro smerlato (fantastico! come avere 10 tagliabiscotti).

Se volete acquistarlo, lo trovate su ZiZuu, lo store online, che ha prezzi davvero molto bassi, vi basterà cliccare qui.
 
Ora vediamo come decorarli con pochi semplici passaggi…
 
Partiamo dalla t-shirt: stendete la pasta di zucchero bianca, ritagliate dei quadrati con lo stesso stampo utilizzato per sagomare i biscotti, poi spostandolo, asportare una piccola striscia di pasta a destra e a sinistra, in modo da ricavare le maniche. Con un cono per sac à poche o altro oggetto tondo, ritagliare lo scollo della maglietta. Fate asciugare la pasta di zucchero all’aria per un giorno.
 

Con un piccolo stampino ad espulsione, ricavate dei cuoricini in pasta di zucchero rossa, inumiditeli appena con un goccio di acqua ed incollateli sulla t-shirt, poi con un pennarello alimentare nero, scrivete il messaggio.

Per preparare la camicia, ritagliate le maniche come per la maglietta, poi con un coltellino fate una piccola incisione sul collo, come mostrato in foto, piegate i lembi verso l’esterno per formare il colletto.
Per fare la cravatta, ritagliate un piccolo modello su carta, vi basterà poggiarlo sulla pasta di zucchro e ritagliarne i contorni con un cutter. Se volete preparare una cravatta a righe, stendete la pasta, fate delle piccole striscioline colorate, nei colori che preferite, poggiatele sulla sfoglia di pasta di zucchero, poi con il matterello, passateci sopra leggermente, in modo da incorporare le strisce. Una volta preparata la cravatta inumiditela e fatela aderire alla camicia.
Spennellate il retro delle camicie e delle t-shirt con un velo di gelatina e posizionatele sui biscotti. 
 
Se volete incartare i biscotti con dei sacchetti di cellophane, ricordatevi di fare asciugare bene la pasta di zucchero per evitare di rovinare la decorazione.
biscotti-festa-del-pap-C3-A0-2

Potrete acquistare questo set di 5 stampi quadrati, comodamente su ZiZuu, lo Store Online che tratta articoli di Cake Design, Pasticceria, Cucina, Collezionismo, Gadget di ogni genere a prezzi imbattibili!

In più per i miei lettori, viene offerto uno sconto del 10%, su tutti gli articoli di cucina e pasticceria. Vi basterà al momento dell’ordine, inserire il codice sconto DolciDaSogno_10

Cosa aspettate allora? Entrate nello store online e verificate da soli gli innumerevoli vantaggi che ZiZuu vi offre!

Visitate ZiZuu anche voi: http://zizuu.com
Seguite ZiZuu anche su

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Comments

  1. carmencook says:

    Mamma che belli Cinzia, mi piace molto la tua manualità!!!
    Un caro abbraccio e buona serata
    Carmen

  2. Serena FdL says:

    Ciao, vorrei fare questi biscotti per la festa del papà e, per portarmi avanti, volevo sapere se le magliette di pasta da zucchero le posso fare anche 10 giorni prima. Grazie e complimenti.

    1. Cinzia Lazzaroni says:

      Certamente 🙂

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *