Dolci da sogno

Made With Love
Barrette al limone e cocco, fresche e golose

Barrette al limone e cocco, fresche e golose

Eccomi qui dopo una lunga pausa estiva per lasciarvi la ricetta delle barrette al limone e cocco, sorprendentemente facili da preparare e davvero deliziose. Uno snack fresco, che mia figlia Erica ha preparato spesso per la nostra merenda. Non occorre cuocerle, quindi sono perfette da preparare durante le giornate calde, per realizzarle occorrono davvero pochi ingredienti e si conservano bene per alcuni giorni. Potrete portarle con voi anche in ufficio o in palestra, hanno un basso contenuto di carboidrati, quindi sono adatte anche a chi è sempre attento alla dieta! Cosa cercate di più? Personalmente adoro il contrasto di questi due sapori, il delizioso sapore dolce del cocco si sposa benissimo con la delicata freschezza del limone, vi va di provarle? Gli ingredienti sono espressi in cup, ma per questa ricetta potrete tranquillamente utilizzare una comune tazza da tè, basterà rispettare le proporzioni. Alle precisine invece (quelle che adorano pesare tutto), ricordo che qualche tempo fa ho pubblicato delle comode tabelle di conversione, facili da scaricare e stampare.

Barrette al limone e cocco

Barrette al limone e cocco

Ingredienti per una teglia di circa 20 x 20 cm:

3 tazze di cocco rapè

1-2 cucchiai di scorza grattugiata di limone bio

3/4 di tazza di sciroppo d’acero

1/3 di tazza di olio di cocco

50 g di cioccolato fondente (facoltativo)

paleo snack Barrette al limone e cocco



Preparazione

Versate tutti gli ingredienti in una ciotola capiente e mescolateli bene con una forchetta fino ad amalgamarli.

Foderate una teglia di circa 20 x 20 cm con un foglio di carta forno. Versate il composto al suo interno e premete con il dorso di un cucchiaio per compattare bene gli ingredienti. Trasferite la teglia nel freezer.

Una volta che il composto si sarà stabilizzato, toglietelo dal freezer e tagliatelo a barrette o a quadratini, utilizzando un coltello leggermente bagnato.

Fate fondere il cioccolato nel forno a microonde o a bagnomaria, poi con l’aiuto di un cucchiaino, versatelo sulle barrette, creando delle strisce irregolari.

Conservate le barrette in frigorifero.

Barrette al limone e cocco

Vi ricordo che potete seguirmi  anche sulla pagina facebook Home Sweet Home blog  o su: twittergoogle+, instagrampinterest

Vi aspetto numerosi, non mancate!







Leave comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.