Tavoletta di cioccolato golosa e allegra

Oggi una ricetta non ricetta: prepariamo insieme una tavoletta di cioccolato con cioccolatini e bon-bon di tanti tipi. Quando ho un po’ di tempo, mi piace fare un giro su Pinterest, dove trovo tantissime idee e spunti per le mie ricette, ne salvo tantissime, ripromettendomi di prepararle, ma poi per un motivo o per l’altro, restano dei semplici pin nelle mie bacheche. C’è ne è una, però, che proprio non potevo non provare e postare, quindi ringrazio Sweetest Menu, per la golosa idea. L’ingrediente principale è il cioccolato. Io ne ho utilizzato metà fondente e metà al latte, per evitare che risultasse troppo dolce, ma scegliete pure quello che preferite, in questa preparazione non ci sono dosi precise. Ho aggiunto anche del riso soffiato tipo rice krispies, ma potete tranquillamente ometterlo, per il resto utilizzate quello che preferite: m&m’s, ovetti, wafer, o altre praline, lasciatevi trasportare dalla fantasia. Allegra e colorata, è super facile da fare, oltre che molto golosa. Sono sicura che farà la gioia dei vostri bambini e, anzi, vi consiglio di coinvolgerli nella preparazione, si divertiranno un sacco. Perfette per le baby feste di compleanno, vedrete che queste barrette di cioccolato, o candy chocolate bars, andranno a ruba.

Tavoletta di cioccolato homemade

Tavoletta di cioccolato golosa e allegra

Ingredienti per 8-10 porzioni:

200 g di cioccolato fondente

200 g di cioccolato al latte

50 g di rice krispies

1 manciata di smarties

1 manciata di arachidi confettate

1 manciata di mandorle al cioccolato

3-4 barrette di kitkat

Tavoletta di cioccolato golosa con smarties





Preparazione

Prendete una teglia di circa 20 x 30 cm e ponete all’interno un foglio di carta forno.

Spezzettate il cioccolato al latte e il cioccolato fondente e fateli sciogliere nel microonde, o in un pentolino a bagnomaria.

Non appena il cioccolato sarà fuso, unite i rice krispies e mescolate. Poi versate il cioccolato nello stampo e livellatelo con una spatola.

Ora non dovrete far altro che aggiungere i confettini e le praline, decorando a piacere.

chocolate candy bars

Lasciate raffreddare la barretta prima di tagliarla a quadrotti. Se preferite, potete velocizzare l’operazione mettendo lo stampo in frigorifero.

Forse vi potrebbe interessare un’altra ricetta veloce e golosa pensata per i bambini… FINTI GHIACCIOLI IN RISO SOFFIATO.

chocolate crunch bars homemade

Vi ricordo che potete seguire le mie ricette anche sulla pagina facebook

Dolci da sogno…

O sui seguenti social:

twitter instagram,  pinterest

 google+




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *