Ecco a voi la ricetta del TWIXERS! Il nome è inventato, non so come chiamarlo, come vi ho detto, nell’articolo precedente è a metà strada tra il TWIX e lo SNICKERS, ha il biscotto ma anche la crema di arachidi, provatelo! è facile da fare e mooolto buono!
Di seguito trovate la ricetta che ho preparato per quattro pezzi, ma vi consiglio di raddoppiarla, sono così buoni che finiranno in un attimo!
Ingredienti per il biscotto:
8 biscotti secchi
20 g di burro
15 g di zucchero
Ingredienti per la crema di arachidi:
70 g di burro di arachidi
40 g di zucchero a velo
10 g di burro
Per la copertura:
150 g di cioccolato al latte
Stampo in silicone Happy Dolly della Silikomart.
Sciogliere il cioccolato, nel microonde o a bagnomaria e con l’aiuto di un cucchiaino coprire lo stampo, compresi i bordi, porre in freezer.
Nel frattempo preparare la crema, mescolando, il burro di arachidi, il burro e lo zucchero a velo, fino ad ottenere un composto liscio.
Riprendere lo stampo e versare la crema ripartendola tra i quattro stampi.
Preparate ora la pasta biscotto, frantumare bene i biscotti secchi, unire il burro e lo zucchero e amalgamare bene, versare il biscotto nelle formine tenendosi ad alcuni millimetri dal bordo e compattare.
Prendere il resto del cioccolato fuso e stendere uno strato sopra il biscotto.
Porre in frigo o in freezer e fare raffreddare bene. Quando il cioccolato si sarà rassodato, capovolgere lo stampo ed estrarre i TWIXERS!
ATTENZIONE! CREANO DIPENDENZA!!!
oh cavoloo belli e buoni! non dovrei dirlo chi ama la buona cucina non fa queste cose…puauauauauaua le faccio anche io e le adoro!! ogni tanto ci dobbiamo coccolare con queste meraviglie!
Fidati sono una magnifica coccola! 😉
Mamma mia che delizia!!! Non mi copio la ricetta se no poi la faccio e non smetto più di mangiarne!!!
Puoi esserne certa! 😉