cake pops cioccolato feste ghiaccia reale halloween ricette tutorial Uncategorized

Cake pops a forma di zucca

Ecco un’altra idea per Halloween! dei cake pops a forma di zucca!


I cake pops sono delle deliziose palline di torta ricoperte con cioccolato.


Preparare i cake pops è davvero divertente: si inizia procurandosi del pan di spagna o della torta avanzata, si amalgama con della confettura. Si formano delle polpettine che si copriranno con cioccolato


I cake pops  a forma di zucca, sono una ricetta perfetta da preparare per una festa di Halloween per i vostri bambini o da regalare confezionandoli in sacchettini trasparenti.

Per prepararli occorrono:

500 g di torta (quella che preferite)
4 cucchiai di confettura di albicocche
cioccolato bianco
ghiaccia reale (trovate la ricetta qui)
colorante alimentare arancione e verde
Bastoncini per cake pops
sac à poche
cono con punta tonda per scrittura
cono per foglie

Procedimento

Per preparare i cake pops, iniziate sbriciolando con le dita la torta, eliminate eventualmente la crosta se dovesse risultare troppo secca e ponete le briciole in una ciotola.

A questo punto aggiungete circa 4 cucchiai della vostra marmellata preferita, impastando con le mani fino ad ottenere un impasto abbastanza compatto per formare delle palline grandi quanto una noce. 


Con il manico di una forchetta o di un cucchiaio, create dei piccoli tagli sulle palline.


Fondete a bagnomaria o in microonde il cioccolato bianco. Immergere la punta del bastone lecca-lecca in un pò di cioccolato fuso e inserire nelle palline di torta, trasferitele nel frigorifero o nel congelatore. 


Questo passaggio è necessario per saldare il bastoncino al dolce, non saltatelo, perchè la pallina, si può staccare mentre la glassate e finirà immersa nel cioccolato.

Nel frattempo colorate il resto del cioccolato fuso con il colorante arancione. Prendere il cake pop e intingerlo, senza girarlo (altrimenti rischiate che il bastoncino si stacchi), lasciare che il cioccolato in eccesso sgoccioli, poi farlo asciugare.

Aspettare che il cioccolato sia completamente solidificato, a questo punto aggiungere le foglie con la ghiaccia colorata di verde. Fate asciugare bene per 5/6 ore.

Potrebbe anche interessarti...

5 commenti

  1. Favolosi! Mamma mia, come sono belli!
    Fai sembrare la cosa semplice, ma non credo che lo sia… a fare le foglie in quella maniera ci vuole davvero maestria!
    Bravissima Cinzia!

  2. Ciao! Sono bellissimi questi tuoi cake pops! Insieme ad un’amica conduco un programma webradiofonico, Musical e Vecchi merletti, che va in onda il martedì dalle 21.30 su http://www.wipradio.it o sul nostro blog… mi dai il permesso di parlarne in puntata, citandone la fonte? Se poi vuoi, abbiamo un database dei blog di cui parliamo, lo trovi qui 🙂 http://musicalvecchimerletti.blogspot.it/2013/08/m-database.html

  3. idea fantastica, complimenti.

    Ti seguo su bloglovin

  4. che meraviglia! Sto facendo un contest su Halloween, riguarda bricolage, ricette e racconti, mi piacerebbe che tu partecipassi con questo tuo bel post

  5. Ciao! Nella puntata di ieri sera abbiamo parlato di questa tua creazione! Per ascoltarci…http://www.wipradio.it/2013/10/29/mvm-wicked-halloween/ ciao e alla prossima!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.