Barrette al cocco ricoperte di cioccolato

Oggi voglio condividere con voi la ricetta delle barrette al cocco ricoperte di cioccolato, simili al Bounty per intenderci. Golosi dolcetti facilissimi da fare, si preparano con soli tre ingredienti: latte condensato, cocco grattugiato e cioccolato. L’unica cosa difficile da fare è resistergli. Anche questa è una ricetta preparata da Erica, come farò senza le sue prelibatezze ora che dovrà tornare a scuola? Be, in fondo ci sono ancora i sabati e le domeniche, almeno spero… Per ora provate questa ricetta, ma mi raccomando, non mangiatele tutte insieme. Dimenticavo,  si conservano per una settimana in frigorifero, chiuse in una scatola ermetica.

Barrette al cocco ricoperte di cioccolato

Barrette al cocco ricoperte di cioccolato

Ingredienti:

1 lattina di latte condensato (400 g circa)

200 g di cocco grattugiato

300 g di cioccolato

Barrette al cocco ricoperte di cioccolato



Preparazione

In una ciotola, mescolate insieme il latte condensato e il cocco grattugiato. Quando avrete amalgamato bene i due ingredienti, stendete l’impasto su un foglio di carta forno.

Schiacciate con una spatola, formando un quadrato di circa 2 cm di spessore. Coprite con la pellicola alimentare e mettete in frigorifero per una notte a raffreddare.

La mattina successiva, estraete la mattonella di cocco e tagliatela in modo da ottenere tanti bastoncini; arrotondateli leggermente con le mani. Posizionate le barrette su un vassoio, copritele con la pellicola e mettete in freezer per mezz’ora. Questa operazione, indurirà l’impasto e vi faciliterà l’operazione successiva.

Con un coltello, sminuzzate il cioccolato, poi scioglietelo a bagnomaria o nel forno a microonde, mescolando in questo caso ogni 30 secondi.

Prendete le barrette di cocco dal congelatore e, aiutandovi con una forchetta, immergetele una ad una nel cioccolato fuso.

Poggiatele via via che le preparate su un foglio di carta forno e trasferitele in frigorifero.

Barrette al cocco ricoperte di cioccolato

Vi piacciono i dolci veloci? Provate anche i cestini con nutella e marshmallow.

Tornate a trovarmi e fatemi sapere se la ricetta di Erica vi è piaciuta 🙂

Vi ricordo che potete seguirmi anche sulla pagina facebook

Home Sweet Home blog

o sui  maggiori social: twittergoogle+, instagrampinterest

A presto!

 




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Rispondi