Per Halloween, prepariamo degli spaventosi capcake di Frankenstein!
Per i cupcake occorrono:
3 uova
180g di zucchero
180 g di burro
180 di farina
1 cucchiaino di lievito
aroma a piacere
Per la crema al burro:
100 g di burro morbido
200 g di zucchero a velo
Per decorare:
cioccolato fondente
pochissima pasta di zucchero
colore alimementare verde
In un recipiente versare lo zucchero la farina e il lievito, aggiungere le uova una alla volta, mescolando bene con una forchetta, aggiungere il burro e l’aroma e continuare a mescolare fino a quando il composto sarà morbido e liscio.
Versare l’impasto nei pirottini e cuocere in forno caldo a 160° per 25 minuti circa.
Fate raffreddare i cupcake, intanto preparare la crema al burro.
Versare il burro morbido in una ciotola, lavorarlo con uno sbattitore elettrico per circa 30 secondi.
Setacciare lo zucchero a velo e aggiungerlo al burro, sbattere ancora per qualche minuto fino ad ottenere una crema soffice e chiara. Potete aggiungere qualche goccia di aroma se volete.
Colorare la crema al burro con del colorante alimentare verde, e con l’aiuto di un coltello spalmarlo sui cupcake freddi.
Fondere il cioccolato e trasferirlo in un cono di carta da forno, tagliare la punta e disegnare i capelli le sopracciglia di Frankenstein. con la pasta di zucchero fare due palline per gli occhi e posizionarli sotto le sopracciglia, disegnare la pupilla con un puntino di cioccolato.
“Con questa ricetta partecipo alla raccolta di Halloween di Cucina che ti passa.info”.
Ma che carini, complimenti! 🙂
Grazie! 😉
Ti sono venuti benissimo, davvero forti!!!
Sono simpatici e spaventosi insieme, sei stata proprio brava!!!
Grazie!!!