Zucche di Halloween in 3D

Happy Halloween! Oggi prepariamo le Zucche di Halloween in 3D. Sompatici e golosi biscotti di pastafrolla che nascondono al loro interno una golosa sorpresa.

Zucche di Halloween in 3D

Zucche di Halloween in 3D

Ingredienti per la pasta frolla:

230 gr burro

1 uovo

170 gr zucchero

una bustina vanillina

450 gr farina

1 pizzico di sale

1 cucchiaino di lievito

vi occorreranno inoltre:

confettini colorati

ghiaccia reale

colore alimentare verde e arancione

Preparazione

Impastare velocemente tutti gli ingredienti, aggiungere alcune gocce di colorante arancione ed amalgmarlo all’impasto. Avvolgere la pasta nella pellicola e metete in frigorifero per almeno 30 minuti.

Trascorso il tempo necessario riprendete la pasta e stendetela con un mattarello. Per ogni zucca dovrete ricavare con degli stampini di misure differenti  6 dischi, due per ogni grandezza. Ritagliate il centro dei 4 piu grandi in modo da formare delle ciambelle.

Ponete i biscotti su una placca rivestita di carta forno e cuoceteli in forno preriscaldato a 180° per 10-11 minuti. Sfornateli e fateli raffreddare su una griglia.

Preparate la ghiaccia come descritto qui. Trasferite la ghiaccia in un sac à poche.

Prendete il biscotto più piccolo mettetelo con il lato diritto rivolto verso il piano di lavoro e passate una striscia di ghiaccia sul bordo del biscotto, poggiate l’anello medio e ripetete il giro di ghiaccia. Terminate con l’anello grande. Continuate in questo modo fino a finire i biscotti.

Colorate il resto della ghiaccia con del verde, montate il cono d’acciaio per  le foglie al sac a poche e decorate la sommità di metà delle semisfere ottenute. Fate asciugare bene la ghiaccia.

Riempite le piccole zucche 3D con dei confettini colorati e siggillate i biscotti con un po’ di ghiaccia. Le Zucche di Halloween in 3D sono pronte!

Ed ecco un particolare:
Zucche di Halloween in 3D
 

Se ti è piaciuta questa ricetta condividila sui social. Ti ricordo che puoi seguire le mie ricette anche sulla pagina facebook

Dolci da sogno…

Mi trovi anche su

twitter instagram,  pinterest

google+

Buon Halloween a tutti!
 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Rispondi