Bicchiere di Yogurt, muesli e banana caramellata

Una prima colazione tutta gusto e salute: Bicchiere di yogurt, muesli e banana caramellata, per iniziare la giornata con gusto e con tutte le proprietà nutritive di ingredienti sani e salutari.Se a colazione cerchi la freschezza e la genuinità, immergiti in un bicchiere di bontà. E’ facile e veloce da preparare, bastano pochi minuti per avere dolce al cucchiaio leggero che non fa venire nessun senso di colpa!

coppa di yogurt e banana caramellata

Bicchiere di Yogurt, muesli e banana caramellata

Ingredienti:

40 g di muesli croccante frutta secca

1 cucchiaio di zucchero

1 banana

125 g yogurt alla vaniglia

Preparazione

Se volete preparare lo yogurt in casa dovrete farlo la sera prima, trovate tutte le indicazioni per prepararlo, cliccando qui.

Mettete un cucchiaio di zucchero in una padella e fatelo sciogliere, continuate la cottura per qualche minuto, fino a quando diventa ambrato (non cuocetelo troppo altrimenti diventa amaro).

Sbucciate la banana e tagliatela a rondelle, quando il caramello è pronto, versate la banana. Cuocete per circa un minuto, fino a quando lo zucchero si sarà ben amalgamato.

Togliete dal fuoco e fate intiepidire. Prendete un bicchiere, versate metà yogurt sul fondo, aggiungete le banane caramellate, lasciandone un cucchiaio da parte, versate anche il muesli croccante frutta secca. Versate il resto dello yogurt e completate con le banane tenute da parte ed una spolverizzata di muesli.

Il vostro dolce al cucchiaio è pronto!

Continuate a seguirmi su facebook

https://www.facebook.com/dolcidasognoo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *