Torta paradiso

Una torta dalla consistenza particolarmente soffice e delicata, per chi vuole davvero provare una fetta di paradiso! La torta paradiso è uno dei dolci più amati dai bambini per la sua semplicità. Soffice e delicata, è l’ideale per la merenda o una gustosa colazione.

torta paradiso

Potrete gustarla così com’è, spolverizzandola con lo zucchero a velo o farcirla con una crema, magari quella al latte che ho preparato io, una crema davvero delicata, che si sposa benissimo con questa soffice torta.

Ingredienti per la torta paradiso

100 g di farina

100 g di fecola

200 g di zucchero

6 uova

125 g di burro

1 pizzico di sale

scorza grattugiata di 1 limone

1 bustina di lievito

Preparazione:

Sciogliete il burro e fatelo raffreddare.

Montate bene le uova con lo zucchero ed un pizzico di sale (almeno 10 minuti), aromatizzate con il limone grattugiato. Setacciate insieme la farina e la fecola ed unitele alle uova, continuando mescolate per altri 5 minuti.

Unite il burro fuso e raffreddato, continuate a mescolare, fino a quando sarà ben incorporato. Per ultimo aggiungete la bustina di lievito.

Imburrate ed infarinate una teglia (se volete tagliarla a trancetti, preferitene una quadrata o rettangolare) versateci dentro l’impasto  e infornate nel forno ventilato a 150°C  per circa 30 minuti.

Sfornatela e fatela raffreddare.

Nel frattempo preparate la crema al latte

Ingredienti per la crema di latte:

250 g di panna da montare

250 g di latte condensato

200 g di latte

8 gr di gelatina in fogli

1 stecca di vaniglia

Portate a bollore il latte con la stecca di vaniglia divisa longitudinalmente, allontanate dal calore e lasciatela in infusione per 30 minuti, poi filtrate.

Ammollare in acqua fredda la colla di pesce, unitela al latte e fatela sciogliere bene, mescolandola. Unite il latte condensato, fate raffreddare.

Montare la panna ed amalgamatela delicatamente al latte (se si dovesse smontare un po, mettetela in frigorifero, riacquisterà compattezza).

Tagliate la torta e farcitela con la crema. Spolverizzatela di zucchero a velo. Prima di tagliarla a tranci fatela riposare un po in frigo.

Se volete aggiungere un tocco di raffinatezza in più, decoratela con Wonder gel giallo, il gel alimentare in tubetto della Silikomart, pronto all’uso.

torta paradiso silikomart

Per vedere tutta la gamma di prodotti silikomart, vi consiglio di visitare il sito

logo_nero-300x70

Potrete acquistare lo stampo direttamente dal sito cliccando qui

Per informazioni o per conoscere il rivenditore Silikomart più vicino alla vostra zona  potete contattare il servizio clienti all’indirizzo: customerservice@silikomart.com

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Comments

  1. laura says:

    bellissima la tua torta mi dici le dimensioni dello stampo che hai usato..

    1. Ciao, se utilizzi una tortiera tonda, da 24 cm, io per le barrette, ne ho usate due da plum cake lunghe 20 cm.

Rispondi