Torta pan di stelle

Torta pan di stelle e’ un dolce supergoloso composto da un’alternanza di strati di biscotti Pan di stelle imbevuti nel latte, nutella e panna montata. è una valida alternativa al tiramisù, perfetta per chi non ama il caffè e vuole un dolce più “cioccolatoso”semplice e amatissimo da tutti i bambini.

Torta pan di stelle

Torta pan di stelle

 

Ingredienti

una confezione di biscotti pan di stelle

500 ml di panna fresca

50 g di zucchero a velo

1 bicchiere di Nutella

un bicchiere di latte

Preparazione

In una ciotola capiente e ben pulita, monta bene la panna ben fredda con lo zucchero a velo.

Mettete a scaldare il bicchiere di Nutella in un pentolino di acqua calda e lasciatelo al caldo (questa operazione vi permetterà di rendere più fluida la Nutella e vi faciliterà l’operazione successiva).

Bagnate velocemente i biscotti nel latte e sistemateli su un piatto (o in una tortiera a cerniera, rivestita con carta forno). Fate in modo di realizzare uno strato uniforme, riempendo anche gli spazi vuoti, anche con eventuali biscotti frantumati.

Stendete un piccolo strato di nutella sui biscotti. Ricoprite con uno strato di panna e proseguite così alternando gli ingredienti. Io l’ho terminata con uno strato di biscotti e dei ciuffetti di panna montata, ma potete terminarla con la panna e una spolverata di cacao amaro.

Mettetela a riposare in frigorifero, fino al momento di servirla

Se volete potete sostituire la Nutella con altre creme spalmabili, provate ad esempio la nutella bianca, la nutella di pistacchio o quella di mandorle.

Torta pan di stelle2

Ti è piaciuta questa ricetta? Continua a seguirmi sulla mia pagina Facebook!

clicca qui

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Rispondi