Torta dinosauro in 3D

Ecco la mia torta dinosauro in 3D, io l’ho realizzata in cereal treat (clicca qui per la ricetta), e può essere utilizzata come topper sopra una torta di compleanno, ma si potrebbe realizzare il corpo in pan di spagna e fare solo la testa in impasto di cereali.

E’ tutta ricoperta in pasta di zucchero, ecco tutti i passaggi per realizzarla.

Preparare il rice cereal treat, e iniziare a modellarlo, premi bene e una volta ottenuta la forma desiderata, metti in frigo finchè sarà indurito.

Con della pasta di zucchero, creare le parti sporgenti del viso, per dargli tridimensionalità.

Stendere la pasta di zucchero verde in una sfoglia sottile, ricoprire la testa, fare aderire bene, eliminando le pieghe. Tagliare l’eccesso di pasta.
Con la ball tool piccola, creare le narici, poi sagomare gli occhi e stendere della pasta di zucchero nera all’interno della bocca.
Mischiare la pasta di zucchero bianca, nera e grigia e senza renderla uniforme, stenderla sottile, si otterrà un effetto sasso. Ricoprire il vassoio e ritagliarne gli eccessi.
Stendere altra pasta di zucchero verde e ricoprire il corpo. Attaccate la testa.
Sempre con la pasta verde, preparare le braccia e le zampe. Preparare dei piccoli coni di pasta bianca, serviranno da artigli.
Con della pasta giallina creare un ovale da applicare sulla pancia. Fare delle palline per la coda.
Con la pasta giallina, creare tanti piccoli coni, che serviranno da spuntoni, partiranno dalla testa e termineranno sulla coda.
Ed ecco la torta dinosauro!!!


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Comments

  1. brava è molto bello 🙂
    Rosalba

  2. Sara says:

    sei davvero brava Cinzia, complimenti.
    e grazie per il tutorial
    Sara

  3. Antonella says:

    Ciao sono Antonella ho un premio per te passa a ritirarlo , ti aspetta!

Rispondi