Torta decorata con glassa al cioccolato

Siamo in estate, e spesso si punta su dolci più freschi.

Un ottima decorazione è quella fatta con la glassa al cioccolato, semplice da realizzare, dai colori lucidi e brillanti e si presta a decorare anche semifreddi!
I bambini la adorano!!!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Comments

  1. lory&elisa says:

    dacci qualche consiglio..come si fa la glassa al cioccolato…dato che troviamo la tua torta davvero molto bella

    1. mieidolcidasogno says:

      Ciao, la glassa la preparo così: fondo della cioccolata bianca nel forno a microonde, la giro spesso (il cioccolato non deve cristallizzare), poi aggiugo panna liquida fino ad avere una consistenza giusta e la coloro con coloranti alimentari. Con l’aiuto di uno stuzzicadenti riporto il disegno sulla panna, poi trasferisco la glassa in dei conetti di carta, ed inizio a disegnare i contorni, poi li riempio.
      La glassa resta morbida, quindi è facile anche tagliare il dolce.
      Se volete vedere qualche altra torta che ho realizzato con la glassa al cioccolato potete guardare quì.
      Vi garantisco che è davvero molto semplice e anche molto buona.

  2. giulia says:

    sei davvero molto brava, ammiro molto i tuoi lavori, è mezz’ora che sto sul tuo blog e non riesco a uscirne 😀 alcune ricette non hanno dosi e procedimento, li troviamo sull’altro blog? grazie

    1. mieidolcidasogno says:

      Ti ringrazio tantissimo per i complimenti, scusami, se non ci sono tutte le ricette, e che siccome la mia passione sono le decorazioni a volte le ricette le do per scontate, da ora in avanti lo terrò presente e pubblicherò anche quelle. Comunque alcune ricette le trovi sull’altro blog, se non trovi quella che cerchi, scrivimi pure, te la mando senz’altro, baci Cinzia.
      Ho visto il tuo sito, anche i tuoi dolci sono fantastici!
      Sai ti seguivo anche prima…
      Anzi a tutti coloro che passano di qui e leggono il commento, do un consiglio, date una sbirciatina anche al suo blog, ci sono delle cose bellissime!

Rispondi