Topper per torta da comunione

Ho realizzato un topper per torta da comunione.

La pagina più visitata del mio blog, fin dall’inizio è stata:

Prima Comunione da ricordare…


Visto l’interesse per l’argomento e considerando che nel mese di maggio, si concentrano il maggior numero di comunioni, ho pensato di realizzare per voi un tutorial su come realizzarlo. 

Iniziate dalla testa, fate una pallina di pasta di zucchero rosa (se la colorate voi aggiungete un puntino di marrone, otterrete un colore più naturale e non rosa confetto!!!)

Ovalizzate un po la pallina e schiacciatela leggermente al centro.

Con lo strumento con punta a cucchiaio, imprimere la bocca. Con la ball tool formare gli incavi per gli occhi.

Fare due piccole palline di pasta di zucchero nera (in questo caso ho utilizzato il nero, ma potrete scegliere di farli marroni o verdi).

Nella parte alta dell’occhio, incollate una pallina minuscola bianca, che darà luce agli occhi (in alternativa potrete colorarla con un pennellino e del colore alimentare bianco)

Ora fate una pallina di pasta rosa per il naso.

Passate ora a fare i capelli.

Inserite la testa su uno stuzzicadenti ed infilatelo su un piano di polistirolo.

Con la pasta di zucchero nera (potete utilizzarla anche marrone, rossiccia o ocra a seconda del colore che volete utilizzare per i capelli), fate tanti piccoli cilindretti arrotolandoli con le dita, poi incollateli alla testa.

Con la pasta bianca, ho preparato una striscetta, che ho utilizzato come frontino, se volete potete sostituirla con dei fiorellini.

Lasciate asciugare per una notte.

Passate alla realizzazione del corpicino. 

Con la pasta bianca, formate un grande cono, poi con la ball tool, create dei volant sul bordo inferiore del vestito.

Sempre con la pasta bianca modellate due maniche.

Con la pasta rosa, fate due cilindretti, schiacciate su un estremità. poi con un bisturi, fate dei taglietti e modellate le dita.
Assemblate i vari pezzi, incollandoli con della colla alimentare, inserite uno stecco nel senso dell’altezza e fate asciugare in orizzontale per una notte, poggiando il bastoncino su un bicchiere largo, in modo che il vestito non tocchi e quindi non si appiattisca.
Stendete la pasta di zucchero bianca in una sfoglia sottile, con uno stampo tondo e smerlato, ricavatene un colletto, incollatelo all’abito.

Create una coroncina ed una piccola croce ed incollatela sopra il colletto, coloratela con del colore alimentare oro. Incollate la testa. 

Con un pennarello alimentare nero disegnate le ciglia e le sopraciglia.

Il vostro topper cake è pronto, non vi resta che preparare la torta!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Comments

  1. ..mah..raccontato da te sembra persino fattibile..Complimenti!!

  2. Ma che carino questo cake topper! Davvero brava!

Rispondi