Smoothie con banana cacao e caffè, super energetico!

Questo Smoothie con banana cacao e caffè è perfetto per una colazione sana e super energetica. Quando Erica me lo ha proposto mi è piaciuto tantissimo! Oltre ad essere facilissimo da preparare, come la maggior parte degli smoothie è un vero concentrato di salute, che riattiva il metabolismo e fornisce tutti i nutrienti di cui abbiamo bisogno per essere belli carichi per affrontare la giornata! Per questo lo consiglio anche agli sportivi prima dell’allenamento. E’ leggero e non appesantisce lo stomaco, ma allo stesso tempo sostiene e nutre il corpo!  Se non consumate caffè, o volete prepararlo per i bambini, sostituitelo con dell’orzo solubile. Il cacao in polvere è anch’esso ricco di antiossidanti, sali minerali e teobromina, che hanno un’azione tonificante simile a quella del caffè.  Anche la banana apporta sostanze molto importanti, è ricca di vitamine B6 e C, di acido folico e di minerali come il magnesio e il potassio; sceglietele belle mature, fungeranno anche da dolcificante naturale. Il tutto abbinato ad un latte vegetale, Erica ha utilizzato del latte di soia, ma scegliete pure il latte che più vi piace! Se volete, potete aggiungere anche una spolverizzata di cannella, un antisettico naturale che accelera il metabolismo, provatelo e fatemi sapere!

frullato con banana cacao e caffè

 

Smoothie con banana cacao e caffè

Ingredienti per 4 persone:

2 banane

1 tazzina di caffè

2 cucchiaini di cacao

1 vasetto di yogurt al caffè

2 cucchiaini di burro di arachidi

1 bicchiere di latte di soia

cubetti di ghiaccio (facoltativi)

Smoothie con banana cacao e caffè



Preparazione

Sbucciate le banane, tagliatele a pezzi e inseritele nel bicchiere del frullatore insieme al resto degli ingredienti.

Azionate il frullatore fino ad ottenere un composto liscio e cremoso.

Se vi piace un frullato molto denso, simile ad un frappè, vi consiglio di utilizzare delle banane congelate, vi basterà sbucciarle e tagliarle la sera prima, chiuderle in un sacchetto per alimenti e riporle in freezer per tutta la notte.

Buona colazione a tutti e se vi piacciono gli smoothie a colazione provate anche lo Smoothie con more, pere, pesche e banane.

Smoothie con banana cacao e caffè

Provate anche voi a preparare questo smoothie e, se vi piace, condividete questo articolo sui social 😉

Continuate a seguirmi anche sulla mia pagina facebook

Dolci da sogno…

O sui seguenti social:

twitter instagram,  pinterest

 google+




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Rispondi