Smoothie bowl

Sapete che cosa è una smoothie bowl? La risposta è semplice, si tratta di un modo per gustare i frullati con un cucchiaio, invece di berli con una cannuccia. Se avete visitato Instagram ultimamente, vi sarete sicuramente imbattuti in foto di golose coppe di frullati in tazza, le smoothie bowls sono infatti una delle più grandi tendenze in fatto di alimentazione. A seconda della scelta degli ingredienti, queste dense e cremose ciotole di frutta possono essere consumate in qualsiasi momento, come spuntino, un pasto veloce e leggero o anche come dessert! Se volete rendere ancora più denso lo smoothie bowl, vi basterà congelare parte della frutta. Le banane congelate, in particolare, sono una base perfetta per una ciotola di frullato, trasformandole in un gelato light. Preparare una smoothie bowl richiede meno di 10 minuti e, variando gli ingredienti, si potranno avere gusti sempre nuovi.

Smoothie bowl
Vasellame GreenGate

Smoothie bowl

Ingredienti per 1 ciotola:

100 g di fragole

1 banana

succo di limone q.b.

1 mela

1 manciata di mirtilli

1 cucchiaio di fiocchi d’avena

Smoothie bowl
Vasellame GreenGate

Preparazione

Se volete una coppa fresca, sbucciate la banana, affettatela, irroratela con il succo di limone, chiudetela in una bustina per alimenti e surgelatela.

Sbucciate la mela, eliminate il torsolo e tagliatela a dadini; bagnatela con il succo di limone per evitare che annerisca.

Sciacquate le fragole e mettetele nel frullatore insieme alla banana e alla mela, tenendo un po’ di frutta da parte per la decorazione. Azionate il frullatore e riducete la frutta in purea; se volete, potete diluire leggermente con del latte o dello yogurt. Versate lo smoothie in una ciotola e decorate con la frutta a pezzettoni che avete tenuto da parte, qualche mirtillo e i fiocchi d’avena.

Smoothie bowl
Vasellame GreenGate

Questa è solo una’idea per preparare la vostra smoothie bowl. Provate a mescolare altri tipi di frutta come kiwi, mango, ananas, pera… e ad aggiungere cereali differenti o semi di lino o anche frutta secca, noci, mandorle, nocciole o pistacchi. Qualunque sia la vostra scelta, avrete sempre un dessert gustoso e salutare.

Smoothie bowl
Vasellame GreenGate

Il vasellame in foto fa parte della linea prodotta dall’azienda Danese GreenGate. Sono solo alcuni dei bellissimi articoli dallo stile tipicamente nordico e dal design raffinato ed elegante che l’azienda produce.

Per vederli tutti consultate il catalogo online o visitate il sito per trovare il rivenditore più vicino a voi.

Per essere sempre informati su tutte le novità diventate fan della loro pagina facebook

https://www.facebook.com/GreenGateOfficial

 

 

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Rispondi