Pop tarts con confettura di mirtilli, facili e veloci

Pop Tarts è il marchio del biscotto precotto più popolare prodotto dalla Kellogg. Queste piccole e fragranti crostatine di forma rettangolare, hanno un ripieno di marmellata o di crema, sigillato all’interno di due strati di sottile pasta frolla. La maggior parte delle varietà sono glassate e decorate con confettini. Oggi vi propongo una versione homemade molto semplice, che ho visto preparare in un programma americano di cucina. Io ho farcito le pop tarts con una confettura di mirtilli, ma potrete prepararle con quella che preferite. Cosa aspettate, finite di leggere la ricetta e mettetevi subito al lavoro!

pink pop tarts

TEMPO DI PREPARAZIONE: 15 minuti  •  DIFFICOLTÀ: Facile  •  TEMPO DI COTTURA: 15 minuti  •  DOSI: 6 porzioni

Pop tarts con confettura di mirtilli

2 dischi di pasta frolla pre-confezionate

 6 cucchiai di confettura di mirtilli

1 cucchiaio raso di amido di mais

1 uovo

2 cucchiai di zucchero a velo

latte q.b.

colorante alimentare (facoltativo)

confettini colorati

pop tarts




Preparazione

Preriscaldate il forno a 200º.  In una piccola ciotola, mescolate la confettura con l’amido di mais.

Srotolate i dischi di pasta frolla su un piano di lavoro. Con un coltello o una rotella taglia-pizza, ritagliate 12 grossi rettangoli di circa 7 x 11 cm.

Stendete un po’ di confettura al centro della metà dei rettangoli ottenuti. Spennellate i bordi con l’uovo leggermente battuto e chiudete con i restanti rettangoli di pasta.

Sigillate i bordi, premendoli con i rebbi di una forchetta. Sistemate le pop tarts su una teglia rivestita di carta forno. Cuocete per 15-18 minuti, fino a che diventeranno dorate.

Sfornatele e fatele raffreddare leggermente. Nel frattempo, preparate la glassa, aggiungendo allo zucchero a velo il latte, poche gocce alla volta, fino ad ottenere una cremina liscia ma densa. A piacere, coloratela con del colorante alimentare.

Distribuite la glassa sulla parte superiore delle pop tarts e cospargete con i granelli di zucchero. Lasciate asciugare la glassa.

Servite le pop tarts a temperatura ambiente o scaldatele per qualche minuto in forno.

Forse vi potrebbe interessare un’altra ricetta veloce e golosa pensata per i bambini: Tavoletta di coccolato golosa e allegra

Pop tarts con confettura di mirtilli

Vi ricordo che potete seguire le mie ricette anche sulla pagina facebook

Dolci da sogno…

O sui seguenti social:

twitter instagram,  pinterest

 google+






Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *