Pasta frolla senza zucchero (ricetta base)

Oggi voglio proporvi la ricetta della pasta frolla senza zucchero, con questo impasto, potrete realizzare semplici e gustosi biscotti, o utilizzarlo come base per delle deliziose crostate. Importante è non utilizzare aspartame o saccarina perchè non reggono le temperature elevate e si alterano facilmente durante la cottura, potrete sostituirli con miele, sorbitolo e ciclamato.

Pasta frolla senza zucchero (ricetta base)

Pasta frolla senza zucchero (ricetta base)

Ingredienti

150 g di burro

300 g di farina

40 g di dolcificante

2 tuorli

2 cucchiai di marsala (facoltativo)

Procedimento

Setacciate la farina sulla spianatoia ed incorporatevi il burro spezzettato. Unite poi i tuorli, il dolcificante e il marsala.

Impastate velocemente il composto, formando una palla, avvolgetela nella pellicola e mettete in frigorifero per 30 minuti.

Trascorso il tempo di riposo, riprendete la pasta, lavoratela velocemente,  ed utilizzatela per creare dei fragranti biscottini o una crostata del diametro di 24 cm.

Accendete il forno, preriscaldatelo a 180° e cuocete, fino a quando saranno dorati.

Qualche informazione in più….

Se non avete una spianatoia, potete utilizzare un tappetino in silicone antiscivolo, come quello in foto, è molto comodo, lo trovate in vendita nello shop on line ZiZuu. Il tappetino professionale in silicone è ideale per stendere la pasta senza la necessità di dover aggiungere molta farina per lavorare l’impasto. Sulla superficie sono stampate varie indicazioni per facilitare la stesura a misura della pasta. Si lava facilmente e occupa poco spazio una volta riposto. Dimensioni: 50 cm x 40 cm. Il materiale con cui è realizzato permette di utilizzarlo in forno fino a +240° C e in freezer fino a -40° C.

Su ZiZuu trovate inoltre anche tanti altri accessori per la cucina e la pasticceria, come i bellissimi  stampini di qualità professionale in alluminio spesso, pratici e leggeri, utili sia per preparare i biscotti, che per intagliare la pasta di zucchero.

Se acquistate su ZiZuu, oltre ai prezzi già molto bassi, potrete usufruire dello sconto del 10% inserendo al momento dell’ordine il codice DolciDaSogno_10.

Cosa aspettate allora? Correte a fare shopping su ZiZuu!

Gli stampini sono in vendita singolarmente, se volete guardare tutte le caratteristiche, vi basterà cliccare qui sotto e verrete reindirizzati direttamente sulla pagina.

Stampo cutter a forma di cuore

Stampo cutter a forma di casetta

Stampo cutter a forma di quadrato

Stampo cutter a forma di farfalla

Stampo cutter a forma di stella

Stampo cutter a forma di primula

Stampo cutter a forma di fiore

Per vedere tutte le caratteristiche del tappetino in silicone, cliccate qui.

Visitate il Web Store andate su: http://ZiZuu.com

logo

Potrete seguire lo store ZiZuu anche su:
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Rispondi