Panna cotta con Morbidizie Sperlari, una vera delizia!

Oggi cari amici, voglio proporvi una vera golosità, la panna cotta con Morbidizie Sperlari. Per preparare questa ricetta ho utilizzato delle morbide caramelle a forma di rombo ricoperte di cristalli di zucchero e dall’irresistibile gusto di liquirizia. Queste caramelle sono una delle novità in casa Sperlari, la prima linea morbida e gommosa, squisitamente golosa e adatta ad accontentare tutti i palati . L’assortimento è articolato in 3 gusti: morbidi rombi, quelli che ho utilizzato per preparare la panna cotta, il gommoso mix al gusto di liquirizia e frutta e morbidi fiori con petali di liquirizia e frutta. Se ancora non conoscete il gusto di queste deliziose caramelle è il momento giusto per provarle, approfittando dello sconto di 0.50 € che vi verrà applicato subito alla cassa. Le caramelle gommose Sperlari sono buone e super convenienti, non perdete questa opportunità e assaggiatele tutte! Vi consiglio poi di dare un’occhiata al nuovo sito di casa Sperlari, dove potrete trovare tutto il range di caramelle disponibili, i loro gusti e le nuove texture. Ma passiamo ora a vedere la ricetta.

Panna cotta con Morbidizie Sperlari

Panna cotta con Morbidizie Sperlari

Ingredienti per 6 coppette:

400 ml di panna non zuccherata

200 ml di latte

80 g di zucchero

8 g di colla di pesce

1 cucchiaino di estratto di vaniglia

1 busta di Morbidizie Sperlari

Panna cotta con Morbidizie Sperlari

Preparazione

Mettete ammollo la gelatina in acqua fredda. Scaldate il latte con la panna, non deve bollire (va bene anche nel microonde), aggiungete lo zucchero e la vaniglia e mescolate per sciogliere lo zucchero.

Strizzate i fogli di gelatina e aggiungeteli alla panna calda, mescolate, fino a che saranno completamente sciolti.

Trasferite metà della panna cotta in un’altro recipinte. Aggiungete 12-13 caramelle nel pentolino e mettete nuovamente sul fornello a fuoco basso, mescolate fino a quando le caramelle si saranno completamente sciolte.

Prendete sei bicchierini o coppette e ponetele leggermente inclinate, per facilitare l’operazione, potrete aiutarvi con uno stampo per muffin. (vedi foto)

Panna cotta con Morbidizie Sperlari

Distribuite la panna cotta alla liquirizia nei bicchierini e mettete in frigorifero a riposare per circa 15 minuti.

Quando la panna cotta si sarà addensata, estraete i bicchierini dal frigorifero e posizionateli nuovamente diritti. Prendete il resto della panna cotta, mescolatela e distribuitela nei bicchieri.
Mettete nuovamente in frigorifero per circa due ore. Al momento di servire le coppette, decoratele a piacere con una o due Morbidizie Sperlari.

Panna cotta con Morbidizie Sperlari

Se volete rimanere aggiornati sulle novità in casa Sperlari potete seguire anche

la pagina FB ufficiale!

Morbidizie Sperlari

Se la ricetta della Panna cotta con Morbidizie Sperlari vi è piaciuta aiutatemi a condividerla sui social #Sperlari #Morbidizie #CaramelleGommose

Buzzoole

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Rispondi