Nido al cioccolato per Pasqua

Facile e veloce da preparare questo nido al cioccolato per Pasqua, sono un’idea originale e carina anche per chi ha poco tempo o poca dimestichezza in cucina.

Occorre davvero poco tempo per prepararli.

CIMG7768

Vi servono bastoncini snack salati pretzel (quelli solitamente utilizzati per gli aperitivi) cioccolato al latte e ovetti di cioccolato confettati di vari colori.

Spezzettare i bastoncini in pezzetti lunghi circa 1,5 cm, non fateli molto lunghi perchè non gireranno molto bene nello stampo e quindi assumeranno un aspetto un po rigido.

Fondere il cioccolato nel microonde o a bagnomaria e mescolare, fino a che è ben sciolto. Versare i bastoncini nel cioccolato fuso e mescolare bene, fino a che saranno ricoperti bene da tutti i lati.

Con un cucchiaio formare dei piccoli nidi all’interno di uno stampo in silicone per cupcake.

Fare raffreddare bene, in modo che il cioccolato solidifichi, se volete accelerare i tempi, potrete mettere in frigorifero.

Collagenidi

Il nido al cioccolato è pronto, vi basterà disporvi all’interno gli ovetti di cioccolato.

Conservateli in una scatola di latta in luogo fresco.

Se volete potrete incartarli singolarmente con del cellophane o poggiati su un centrino di carta come segnaposto, saranno un idea carina per il pranzo di Pasqua.

Se avete voglia di sperimentare, provateli anche nella versione al cioccolato bianco e degli ovetti di cioccolato al latte, sono comunque molto belli e buoni, a voi la scelta.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *