Mini bicchierini con crema di mascarpone ed amaretti

Mini bicchierini con crema di mascarpone ed amaretti: un dolcetto monoporzione perfetto per la preparazione di un finger food. Amo i dolci e sopratutto quelli semplici e veloci da preparare e questo dessert è uno di quelli. Preparato nei bicchierini Chocup mignon, inoltre è ancora più goloso e pratico!

minibicchierini con crema di mascarpone ed amaretto

Mini bicchierini con crema di mascarpone ed amaretti

Ingredienti:

bicchierini Chocup mignon da 15 ml

100 g di mascarpone

50 g di amaretti tritati

250 g di panna da montare

70 g di miele

glassa al cacao pronta

Procedimento

In una ciotola versate il mascarpone con il miele, mescolate bene per amalgamare, poi unite gli amaretti tritati e conservate a parte.

Montate la panna e incorporatela delicatamente al composto di mascarpone, mescolando piano dal basso verso l’alto per evitare di smontare la preparazione.

Trasferite la crema in una sac à poche con beccuccio a stella e riempite i bicchierini Chocup mignon. Metteteli in frigorifero a raffreddare.

Sciogliete la glassa al cacao, versatela in una tazza e glassate i mini bicchierini con crema di mascarpone ed amaretti, bagnandoli nel cioccolato e rigirandoli immediatamente a testa in su (il cioccolato a contatto con la crema fredda solidificherà velocemente).

Il vostro dessert versione finger food è pronto, se non lo servite subito, conservatelo in frigorifero.

minibicchierini con crema di mascarpone ed amaretto 2

Le tazzine Chocup, sono prodotte dall’azienda Scarpellini Foodrinks, l’unica che attualmente è riuscita a mettere un a punto un prodotto in cialda che riesce a contenere non solo creme gelati e yogurt, ma anche bevande calde come il caffè o fredde come i liquori, restano croccanti e asciutte.

Sul sito Foodrinks, trovate anche una sezione ricette, per scoprire tanti modi di utilizzare le tazzine di cialda Chocup! Cosa aspettate? correte a vedere!

Per conoscere tutti i prodotti Chocup, vi invito a visitare il loro sito:

http://www.foodrinks.it/

chocup medium

Visitate anche la loro pagina facebook e diventate loro fan, per essere sempre aggiornati su tutte le novità!

https://www.facebook.com/scarpellini.foodrinks

Volete qualche altra idea su come utilizzare i bicchieri in cialda Chocup? Cliccate sul titolo per accedere alle ricette!

Collage chocup

Coppette arlecchino con crema di yogurt

Bicchierini mangia e bevi ai lamponi e mirtilli

Bicchierini di crema al formaggio con salsa di fragole

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Rispondi