Lollypop dolce da passeggio

Pops! Pops! Pops! Stanno spuntando ovunque!  Prima c’era il gelato, oggi sullo stecco si mangia un po’ di tutto, dal dolce al salato. Forse perchè ci riporta all’infanzia quando mangiare dallo stecchino era comodo e divertente.

Questi li ho preparati utilizzando lo stampo Ginger Pop della “Silikomart”.

Per realizzare fantasiosi e divertenti omini di cioccolata come questi occorrono:

cioccolato bianco

stampi ginger pop

bastoncini (acquistate lo stampo Silikomart sono inclusi nella confezione)

ghiaccia reale

colori alimentari

 

Preparare lo stampo inserendo le stecche,  una cosa che ho trovato comodissima  è il reggi stecca incorporato nello stampo, vi assicuro che la stecca resta perfettamente salda in posizione e non dovrete pensare ad inserire niente per reggerla in orizzontale,punto a favore della Silikomart .

Fondere il cioccolato, versarlo nello stampo e fate raffreddare, per accellerare, si puo mettere nel frigorifero (è un vantaggio del silicone, non ha problemi di sbalzi termici).

Quando si saranno raffreddati estrarli dagli stampi, e anche qui vi posso assicurare, che con questi stampi, non ho trovato nessuna difficoltà, il silicone è morbido e non dovrete fare nessuna pressione per togliere i lollypop dallo stampo, si sono staccati perfettamente.

Già così i lecca-lecca sono perfetti! ma ho deciso di renderli ancora più allegri, decorandoli con della ghiaccia reale, la ricetta la trovate qui

I lollypops sono veloci da fare, con un nastro colorato e piccoli sacchetti diventano ottimi regali. 

 

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *