Idee originali per confezionare dolci

La scorsa settimana cercavo delle idee originali per confezionare dolci, perchè penso che la scatola, il fiocco, l’etichetta e la busta che si utilizzano sono come un biglietto da visita del prodotto che, oltre a proteggerlo, lo rendono più attraente ed invitante. Per chi riceve il nostro regalo, l’amore e la cura che si impiegano nel confezionarlo sono importanti quanto il dono stesso, perchè sono il primo impatto che si ha con esso.  Dopo aver navigato sul web per un po’, mi sono imbattuta in un sito fantastico, chiamato SelfPackaging, pieno di tanti articoli carini, oltre che di scatole per tutti gli usi. C’è tutto l’occorrente per confezionare il vostro regalo e, soprattutto, tante idee da cui prendere ispirazione, vi consiglio di dare uno sguardo. Ho contattato l’azienda, che mi ha risposto prontamente e in modo cordiale, ho ricevuto i miei prodotti in pochissimo tempo e, dopo averli testati per voi, posso dirvi che sono davvero bellissimi.

Ecco allora alcune idee originali per confezionare dolci

selfpackaging cupcake

Per i miei cupcake, mi sono orientata su piccole scatoline di cartone, a cui ho applicato un cordoncino e dei tag molto carini e alla moda che attirano l’attenzione, per un effetto semplice ma intrigante, che sicuramente stupirà il destinatario del dono.

selfpackaging dolci.jpg

Io ho abbinato le etichette rotonde in fantasia chevron turchese con altre a forma di bandierina con la scritta “MADE WITH LOVE”, ma voi potrete anche utilizzarle separatamente, o addirittura utilizzare le bandierine come topper per i cupcake.

Idee originali per confezionare dolci cupcakes.jpg

Allo stesso modo si possono confezionare anche biscotti, cioccolatini e caramelle, ma anche un semplice Plumcake diventa un gran dolce se ben presentato, basta poco: alcuni pizzi di carta, uno spago e, ovviamente, delle belle etichette!

Idee originali per confezionare plumcake.jpg

Per questo dolce, ho optato per delle etichette classiche nere con la scritta “HOME MADE”, che ho abbinato a piccole targhette rosa semplici su cui ho stampato la scritta “For you”, ma che potrete personalizzare a seconda dell’occasione, con auguri o piccole frasi.

selfpackaging plumcake.jpg

Provate anche voi a vestire i vostri dolci con un’abito nuovo, farete un figurone!

Selfpackaging Idee originali per confezionare plumcake.jpg

Spero di avervi dato qualche idea per confezionare i vostri dolci fatti in casa che, ricordate, sono sempre un dono molto apprezzato e un po’ diverso dal solito.

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo con i tuoi amici.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Comments

  1. Alessia says:

    Proprio belli questi materiali per confezionare i dolci, un idea per i pensierini di Natale, grazie!!!!

  2. elisabetta says:

    grazie per il tuo consiglio davvero utile 🙂

  3. stella says:

    che belle idee… grazie

  4. basilntomato says:

    Bellissime idee!!!

  5. Annamaria tra forno e fornelli says:

    Grazie per tutte queste bellissime idee. Ora che il Natale si avvicina,questi tuoi consigli si rivelano davvero utilissimi!

  6. Bravissima a volte è vero non si trovano confezioni o idee per confezionare un dolce, qui in questo articolo cè tutto quello che ci interessa grazie mille

  7. Carinissime queste idee! anche a me piacerebbe ricevere dolci confezionati così…la presentazione è il biglietto da visita!

  8. Pick&Eat says:

    Ma è un’ idea carinissima, brava davvero!! 🙂

  9. bellissime idee!! grazie

  10. Simona says:

    Bellissime idee per i dolci di Natale, grazie

  11. Mira says:

    Davvero utile. Mi sono salvata il tuo articolo. Grazie 🙂

  12. Luana says:

    Idee carinissime! Che brava!

  13. marilù says:

    davvero carine tutte queste ideee!!! Grazie grazie grazie anche perchè natale si avvicina 😉

  14. maddj says:

    Idee davvero belle e utilissime! Grazie

  15. molto originali e carine queste idee, grazie!!!

  16. gaianna says:

    interessante il tuo tutorial…

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *