I carciofi per una tavola allegra e colorata

Oggi al posto della solita ricetta vi propongo un’idea primaverile “I carciofi per una tavola allegra e colorata”. Avreste mai pensato di utilizzare un carciofo per creare un centrotavola originale e d’effetto?

La primavera è la stagione del tripudio dei fiori, le idee per i centrotavola sono infinite, per realizzare una composizione bella e originale però non è necessario utilizzare soltanto dei fiori, si può ottenere lo stesso risultato anche sostituendo ai fiori degli ortaggi.

composizione carciofi e rose

In questo modo, con i fiori, la verdura, qualche candela e un po di fantasia renderete la tavola allegra e colorata.

Un tavolo ben imbandito e ben decorato è piacevole anche da guardare!

Di seguito troverete qualche idea per impreziosire e decorare la tavola con dei centrotavola semplici e unici.

La prima proposta è quella di unire molto semplicemente i carciofi con delle rose.

composizione di rose e carciofi

Per un effetto ancora più contemporaneo, mettete in un vaso minimalista, una base di pietre ed alternare carciofi e fiori.

composizione contemporanea carciofi

Per non parlare di quanto sia originale l’idea di utilizzare i carciofi come porta candela, vi basterà svuotarli del cuore ed inserire delle candele all’interno.

carciofi portacandela

O potrete creare una composizione poggiando delle pietre levigate su in vassoio, posizionare la candela ed arricchire con dei carciofi, a cui avrete ripiegato le foglie verso l’interno.

composizione candela e carciofiLe idee sono davvero tante, con un po di creatività è possibile realizzare dei  centrotavola anche con un piccolo budget.

Allora spazio alla fantasia e… buona decorazione.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Rispondi