Gelato al dulce de leche

Adoro il gelato al dulce de leche, cremoso e delicato, facilissimo da fare,  non occorre la gelatiera, questo gelato piacerà sia ai grandi che ai piccoli.

gelato al dulce de leche

Ingredienti:

1 barattolo di latte condensato

200 ml latte

500 g panna montata

Preparazione

Iniziate con il preparare il dulce de leche, mettete la lattina del latte condensato in una pentola alta con acqua (il livello dell’acqua deve coprire il barattolo). Mettiamo sul fuoco e lasciamo cuocere per 2 ore. Se avete una pentola a pressione, potrete ridurre notevolmente i tempi, basterà infatti cuocere solo per 30 minuti.

Montate la panna, e tenetela da parte. In un altro contenitore mettete 300 g di dulce de leche e il latte, mescolare con le fruste di un mixer. Unite il composto alla panna montata ed incorporatelo delicatamente.

Aggiungete dei fiocchi di dulce de leche. Mettete in un recipiente munito di coperchio nel freezer, fino a quando sarà congelato.

Fatto, il gelato al dulce de leche è pronto! Come vedete  è semplicissimo da preparare.

Se volete un idea in più per servirlo, prendete delle coppette in cialda (le trovate al supermercato), una tavoletta di cioccolato e dei confettini arcobaleno.

Spezzettate il cioccolato in un piatto, fatelo sciogliere nel microonde o a bagnomaria.

In un piattino versate i confettini colorati.

Ora bagnate il bordo delle coppette al cioccolato, poi passatelo sui confettini. Mettete le coppette in frigorifero per qualche minuto, per fare solidificare il cioccolato.

gelato al dulche de lece coppetta

Non vi resta che riempire le coppette di gelato e… gustare!

[banner]

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Rispondi