Frullato di mela e kiwi

E’ iniziata ormai la primavera e anche la colazione, si fa più leggera. E’ proprio per questo che vi propongo questo frullato di mela e kiwi, per una colazione semplice, veloce e ricchissima di gusto e vitamine.

 

frullato di mele e kiwi

Un frullato altamente vitaminico, il kiwi infatti, è ricco di potassio, vitamina E, rame, ferro e possiede un contenuto molto alto di vitamina C, superiore addirittura a quello del limone e dell’arancia. inoltre è semplicissimo da preparare e può essere anche un’ottima merenda per i nostri bambini.

Frullato di mela e kiwi

Ingredienti:

3 kiwi

1 mela

succo di 1/2 limone

1 cucchiaino di zucchero di canna (facoltativo)

1 bicchiere di acqua

Preparazione

Iniziate sbucciando il kiwi, poi tagliatelo a cubetti eliminando la parte bianca centrale. Lavate la mela, sbucciatela, tagliatela in 4, eliminate il torsolo e tagliatela a cubetti.  Mettete tutta la frutta nel bicchiere di un frullatore, aggiungete il succo di limone e l’acqua.

Frullate il tutto fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo. Servite subito!

Se volete potrete sostituire l’acqua con del latte fresco o dello yogurt, per avere un frullato ancora più cremoso. Se nella preparazione utilizzate anche del ghiaccio tritato si parla più propriamente di frappé.

Data la loro composizione, i frullati sono tipicamente ricchi di vitamine e altri nutrienti , perchè quindi non approfittare a consumarne di più?

Ti è piaciuto questo articolo? Continua a seguirmi sulla pagina facebook e unisciti ai miei fan!

https://www.facebook.com/dolcidasognoo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *