Frullato di pesche e fragole, denso e cremoso

Il frullato di pesche e fragole è uno dei miei preferiti. Lo so, ultimamente vi ho già mostrato tantissime colazioni a base di frutta fresca, ma infondo vi avevo avvisato che in queste settimane avrei pubblicato tutta una serie di golosi frullati, frappè e smoothie particolarmente golosi e colorati, che Erica mi ha preparato questa estate.  Avete mai provato questi due frutti insieme? Sono qualcosa di sorprendentemente goloso.  Anche se siamo ormai a fine estate, l’altro giorno, sul banco della frutta, ho trovato le vaschette di fragole e non ho saputo resistere alla tentazione di comprarle, anche se avevo già in casa da consumare una bella cassetta di pesche fresche e profumate, frutto del mio orto, ecco come è nata questa fantastica colazione; provatela e vedrete che la sua consistenza vellutata e il suo sapore naturalmente dolce e delicato vi conquisteranno. Io ho aggiunto un pizzico di cannella al mio frullato, che ha tantissime proprietà benefiche, è infatti utile contro la fame nervosa, è in grado di regolare gli zuccheri nel sangue e di ridurre i trigliceridi ed il colesterolo LDL, inoltre, aggiunge un gusto particolare allo smoothie, ma è una scelta assolutamente personale e potrete tranquillamente ometterla. Personalmente, non aggiungo mai zuccheri ai frullati, perchè li trovo naturalmente dolci ma, se volete, aggiungete pure un cucchiaino di miele o di fruttosio.

Frullato di pesche e fragole

Frullato di pesche e fragole

Ingredienti per 3 persone:

2 pesche

10-12 fragole + 3 per la decorazione

300 ml di latte

1/2 cucchiaino di cannella in polvere

frappè di pesche e fragole



Preparazione

Sbucciate le pesche, eliminate il nocciolo e tagliatele a pezzi. Sciacquate velocemente le fragole sotto il getto dell’acqua, scolatele, eliminate il picciolo e tagliatele a metà.

Mettete la frutta nel bicchiere del frullatore, aggiungete il latte e la cannella e azionatelo.

Frullate fino ad ottenere un frullato denso e cremoso, poi versate nei bicchieri, decorate con una fragolina tagliata a metà e consumate subito.

Buona colazione a tutti!

Qui trovate anche altre idee per i vostri smoothie e frullati.

Frullato di pesche e fragole

 Se il frullato di pesche e fragole, denso e cremoso vi è piaciuto, condividete questo articolo sui social 😉

Continuate a seguirmi anche sulla mia pagina facebook

Dolci da sogno…

O sui seguenti social:

twitter instagram,  pinterest

 google+

Frullato di pesche e fragole




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Rispondi