Frullato con mirtilli lamponi e bacche di goji

Eccomi qui con questo frullato con mirtilli lamponi e bacche di goji, a condividere con voi un’altra idea fresca e salutare per la vostra colazione, perché questo è il pasto più importante della giornata, irrinunciabile per poter affrontare la scuola o il lavoro con grinta ed energia. Questi freschi frullati di frutta, che Erica mi ha preparato tutte le mattine questa estate, sono una specialissima coccola quotidiana per ripartire al meglio dopo una notte di sonno ristoratore. Questi mini pasti contengono latte, un’ottima fonte proteica che fornisce il calcio, e/o  yogurt, che apporta anche fermenti lattici vivi, utili alla flora batterica intestinale. Entrambi forniscono proteine, vitamine, sali minerali e zuccheri semplici. Contengono, inoltre, fibre e vitamine della frutta fresca; vi basterà aggiungere qualche fetta biscottata o una fetta di pane con un cucchiaino di miele per rendere questo pasto perfetto.

frullato con mirtilli bacche di goji e lamponi

Frullato con mirtilli lamponi e bacche di goji

Ingredienti per 2 persone:

120 g di mirtilli

120 g di lamponi

3 cucchiai di bacche di goji

2 cucchiai di yogurt greco

250 g di latte

Frullato con mirtilli, lamponi e bacche di goji



Preparazione

Sciacquate i mirtilli e i lamponi sotto l’acqua corrente, sgocciolateli e metteteli nel bicchiere del frullatore, poi aggiungete le bacche di goji, il latte e lo yogurt e azionate l’apparecchio, fino ad ottenere un composto omogeneo.

Versate il frullato nei bicchieri con una cannuccia ed una foglia di menta fresca, che aggiunge un tocco di colore e di gusto. Consumatelo subito, appena preparato, per godere appieno dei benefici regalati dalla frutta.

Se preferite un frullato più denso e fresco, potete surgelare i frutti di bosco la sera prima di utilizzarli.

Buona colazione a tutti!

Qui trovate anche altre idee per i vostri smoothie e frullati.

Frullato con mirtilli, lamponi e bacche di goji

Provate anche voi a preparare questo frullato con mirtilli lamponi e bacche di goji e, se vi piace, condividete questo articolo sui social 😉

 

Continuate a seguirmi anche sulla mia pagina facebook

Dolci da sogno…

O sui seguenti social:

twitter instagram,  pinterest

 google+




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Rispondi