Frappè alla pesca, banana e cioccolato, sano e goloso!

Questo delizioso Frappè alla pesca, banana e cioccolato, è l’ideale per una fresca merenda estiva. Denso, cremoso e profumato, appagherà il palato di grandi e piccini. Nulla vi vieta di prepararlo anche a colazione o per una pausa golosa e sana. Molto semplice e veloce da preparare, vi occorreranno: pesche succose e mature, banane, del gelato al cioccolato e, a piacere, del ghiaccio. Sicuramente uno dei frullati preparati questa estate da Erica che mi è piaciuto di più. Ma vediamo subito gli ingredienti….

Frappè pesca banana e cioccolato
Tovaglietta, piattino, cucchiaino e bicchiere GreenGate

Frappè alla pesca, banana e cioccolato

Ingredienti per 3 persone:

1 banana e 1/2

2 pesche

1 tazzina di latte

2 palline di gelato al cioccolato

ghiaccio (facoltativo)

Frappè alla pesca, banana e cioccolato
Tovaglietta, piattino, cucchiaino e bicchiere GreenGate





Preparazione

Sbucciate le banane e le pesche; tagliate le prime a rondelle e le seconde a pezzetti. Mettete la frutta nel bicchiere del frullatore, aggiungete una tazzina di latte e azionatelo fino a ridurre tutto in purea.

Aggiungete ora il gelato al cioccolato e qualche cubetto di ghiaccio e frullate tutto per qualche secondo, fino a rendere tutto cremoso e omogeneo.

Non dovrete fare altro che versare il Frappè alla pesca, banana e cioccolato nei bicchieri e gustarlo.

Vi svelo il trucchetto che usa Erica per averlo sempre pronto in pochissimi minuti: pulite la frutta, tagliatela a cubetti e surgelatela, poi confezionatela in sacchetti monoporzione. Quando avrete voglia di fare una pausa, non dovrete fare altro che mettere nel frullatore ;).  Con questo piccolo trucchetto, potrete omettere i cubetti di ghiaccio, otterrete lo stesso un frappè molto freddo, ma molto più denso!

Qui trovate anche altre idee per i vostri smoothie e frullati.

Frappè pesca banana e cioccolato
Tovaglietta, piattino, cucchiaino e bicchiere GreenGate

Il piattino, la tovaglietta da tè, il bicchiere e il cucchiaino in foto, fanno parte della linea prodotta dall’azienda Danese GreenGate. Sono solo alcuni dei bellissimi articoli dallo stile tipicamente nordico e dal design raffinato ed elegante che l’azienda produce.

Per vederli tutti, consultate il catalogo online o visitate il sito per trovare il rivenditore più vicino a voi.

Per essere sempre informati su tutte le novità, diventate fan della loro pagina facebook

https://www.facebook.com/GreenGateOfficial




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Rispondi