Euphorbia, Poinsettia o Stella di Natale, dipinta sui biscotti

L’Euphorbia pulcherrima nota come Poinsettia o Stella di Natale, dipinta sui biscotti, un soggetto facile e natalizio, per decorare velocemente i biscotti di Natale!

Euphorbia, Poinsettia o Stella di Natale, dipinta sui biscotti

 
Preparate dei biscotti di pasta frolla, qui sul blog, troverete diverse ricette.
Nei negozi specializzati, potrete trovare dei fogli di pasta di zucchero, molto sottili, già pronti, vi basterà ritagliarli con un coppapasta e colorarli. Nel caso non riusciate a trovarli, prendete della pasta di zucchero bianca e stendetela, molto sottile, ritagliate dei dischi e fateli asciugare.
 
Per colorare i biscotti, vi consiglio di non diluire il colore in acqua, ma in pochissimo alcol alimentare, in modo che evaporando asciughi subito.
Per disegnare la stella di natale, partite a 0,5 cm dal centro e disegnate i contorni di 4/5 foglie rosse, sfumate poi il colore, al centro del petalo, scurite un lato della foglia e la linea centrale. Disegnate altre punte di foglie rosse tra gli spazi, colorate il centro del fiore con del colore giallo e fate dei puntini rossi.
Completate, aggiungendo delle foglie verdi e riempiendo gli spazi con del colore dorato, diluito in alcol.
Fate asciugare il disegno, poi incollatelo ai biscotti con un po di ghiaccia (trovate la ricetta qui).
Rifinite il biscotto con un cordoncino di ghiaccia.
biscotto dipinto stella di natale
Potrete alternare i biscotti dipinti a quelli decorati semplicemente con ghiaccia reale, il soggetto è sempre la stella di natale, in questo caso tutta bianca.
Per farli, avrete bisogno di biscottini a forma di stella (5 o 6 punte), perline alimentari, sac à poche con beccuccio per foglie. 
 
Partite dal centro della stella, con il sac à poche a 45 gradi, spremete e muovete lentamente il cornetto in direzione della punta, allentate la stretta, tirando contemporaneamente verso di voi, in modo da formare la punta. Completate con le perline.
biscotti stella di natale con ghiaccia

Spero che questa ricetta vi sia piaciuta e che continuerete a seguirmi.

Per non perdere nessuna  delle mie ricette cliccate mi piace sulla mia pagina facebook!

Dolci da sogno

O torna alla

HOME PAGE

per vedere altre ricette!

 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Rispondi