Decorare con gli stampi in silicone

Se volete realizzare delle belle decorazioni in pasta di zucchero, ma non avete tanto tempo o avete poca manualità, una delle soluzioni migliori è quella di utilizzare gli stampi in silicone. In commercio, sono disponibili  tantissimi stampi ad uso alimentare. Potrete trovarne diversi anche sullo shop on line ZiZuu a prezzi davvero accessibili, per dare un’occhiata, cliccate qui.

Decorare con gli stampi in silicone

Gli stampi in silicone sono morbidi e flessibili, sono inodori e non attaccano.

Prima di utilizzare gli stampi in silicone, lavateli con acqua e sapone, scrollate bene l’acqua e lasciateli asciugare all’aria, non asciugateli con strofinacci, perché, attirano polvere e piccoli filamenti.

Gli stampi, sono molto facili da usare, basta lavorare la pasta con le dita, per qualche secondo, per renderla liscia, fate una piccola pallina, poco più grande della cavità dello stampo, posizionatela al suo interno e schiacciate delicatamente con un dito, per assicurarsi di riempire tutti gli spazi, alla fine asportate la pasta in eccesso con un coltellino affilato, in modo che il retro risulti piatto. Mettete nel congelatore per 15/20 minuti prima di estrarre la decorazione. Per rimuovere la pasta, basta flettere leggermente lo stampo.

Se volete utilizzare più colori, procedete per gradi, come nelle foto esempio.

Fate una piccola pallina (in questo caso di colore giallo) e sistematela nella parte alta della cavità, con la ball tool aiutatevi a schiacciare la pasta nella forma.

Prendete un altra pallina di pasta (verde) e aggiungetela, per riempire l’intera cavità. Togliete la pasta in eccesso con un coltellino o una spatola.
Procedendo in questo modo si possono aggiungere quanti colori si vogliono.
Mettete lo stampo nel congelatore. Per farne uscire il contenuto, basta piegate con attenzione lo stampo. I piccoli cupcake in pasta di zucchero sono pronti!
Potete sperimentare questi stampi con paste diverse come marzapane, flower past e cioccolato plastico. Con un po di pratica, otterrete splendide decorazioni, da utilizzare come topper per i vostri biscotti, cupcake, torte…
Trovate lo stampo per dolci in silicone a muffin nel negozio on line ZiZuu, clicca qui per vedere tutte le caratteristiche.

Io ho utilizzato anche lo stampo “oggetti per feste”, sempre in vendita su ZiZuu. Ma visitando lo shop on line, troverete tante altre forme!

Vi ricordo inoltre che potrete approfittare dello sconto del 10% su tutti gli articoli di cucina, pasticceria e cake design, introducendo alla fine dell’ordine il codice DolciDaSogno_10 .

Cosa aspettate allora? Visitate Zizuu anche voi: http://zizuu.com
Potrete seguire lo store ZiZuu anche su:
 

 

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Comments

  1. Non avrei mai immaginato di poter fare oggettini tanto colorati con gli stampini in silicone!!!! Credevo dovessi farli monocromatici 🙁

    Bellissimo articolo, complimenti davvero

  2. Luna B says:

    Bellissimi questi stampi e come sempre bravissima tu che sai come utilizzarli al meglio 😀

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *