Cupcakes patchwork

Un po in ritardo, vi presento questi cupcakes patchwork, li ho preparati per il compleanno di mia figlia a gennaio, ma le foto sono rimaste in una cartella fino ad ora. Come base ho utilizzato un impasto molto semplice e soffice e decorati con il cioccolato plastico, cotti nei fantastici e colorati pirottini che ho trovato nello shop on-line ZiZuu, uno store dove mi rifornisco spesso, perchè trovo prodotti particolari a prezzi molto economici. Questi in foto, sono pirottini a righe e a pois, ma potrete trovarli anche a fantasia.

Cupcakes patchwork

Ideali per le feste, queste soffici tortine, possono essere servite a fine pasto o preparate per accompagnare il tè del pomeriggio, lasciatevi tentare…

Ingredienti per l’impasto

100 g di philadelphia

100 g di burro

150 g di zucchero

130 g di farina

2 uova

il succo di 1/2 limone

Procedimento

Con le fruste elettriche amalgamate il philadelphia con il burro a pezzetti ammorbidito a temperatura ambiente, unite lo zucchero e fate montare per ottenere un composto cremoso.

Unite le uova, uno alla volta, quindi il succo di limone, le farine e fate amalgamare bene.

Versate il composto nei pirottini, riempendoli per tre quarti e mettete in forno già caldo a 180°C per circa 20 minuti.

Lasciate raffreddare prima di passare alla decorazione.

 
Se utilizzate questi pirottini, non avrete bisogno dello stampo per cupcakes, perchè tengono perfettamente la forma. Io visto il tema patchwork, ho deciso di utilizzarli misti,  su ZiZuu, potrete trovarli in tante fantasie e colori.

 
Trovate la ricetta del cioccolato plastico cliccando qui.

Non vi resta che acquistare i pirottini… e mettervi al lavoro!!!

Io li ho preparati su una base neutra, aggiungendo dei particolari in varie sfumature di rosa, ma potrete liberare la fantasia e utilizzare tutte le tonalità pastello o osare con dei bei colori brillanti.

 

Se poi fate un giro su ZiZuu potrete trovare tanti altri strumenti utili per la decorazione, come i “matterelli decorativi per il cake design” o gli “stampini ad espulsione”, che vi torneranno molto utili per la decorazione.

 

Vi ricordo inoltre che potrete approfittare dello sconto del 10% su tutti gli articoli di cucina, pasticceria e cake design, introducendo alla fine dell’ordine il codice DolciDaSogno_10 .

Visitate Zizuu anche voi: http://zizuu.com


Potrete seguire lo store ZiZuu anche su:

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Comments

  1. Questi cupcake sono meravigliosi!!! Spiace perfino mangiarli!

  2. carmencook says:

    Ma quanto sono belli!!!!!
    Complimenti Cinzia!!!!!!
    Un mega abbraccio e buona serata
    Carmen

  3. Luna B says:

    Bellissime e chissà che felicità tua figlia dopo averle viste!

  4. Bellissimi, complimenti!

  5. Paola says:

    Ciao ti ho scoperto nel blog di Luna e sono venuta a trovarti! complimenti per tutte le tue ricette! ….e questi cupcakes poi…sono straordinari! Bravissima!

Rispondi