Cuoricini di frolla e cioccolato, una vera delizia!

I cuoricini di frolla e cioccolato sono dei golosi biscotti, ideali per deliziare la vostra pausa caffè, per rendere più dolce il vostro risveglio o per accompagnare una bella tazza di tè fumante. Facilissimi da preparare, si conservano perfettamente friabili a lungo, chiusi in una scatola di latta.

biscotti di frolla e cioccolato a forma di cuore.jpg

Cuoricini di frolla e cioccolato

Ingredienti:

Per la pasta frolla

250 g di farina 00

125 g di burro

125 g di zucchero a velo

1 uovo

1 cucchiaino di estratto di vaniglia

1 pizzico di sale

Per la copertura

150 g di cioccolato fondente

pasticcini di pasta frolla e cioccolato.jpg

Preparazione

Disponete la farina a fontana su un piano di lavoro, mettete al centro lo zucchero, un pizzico di sale, l’uovo ed il burro freddo tagliato a pezzetti.

Lavorate velocemente gli ingredienti, fino ad ottenere un impasto omogeneo. Aromatizzate con l’estratto di vaniglia. Formate un panetto e avvolgetelo nella pellicola. Riponetelo in frigorifero per due ore.

Preriscaldate il forno a 180°. Stendete la pasta con un mattarello, ad uno spessore di circa 0,5 cm. Ritagliate i biscotti con l’apposito tagliabiscotti a forma di cuore.

Sistemateli su una teglia rivestita con carta forno ed infornate per circa 15 minuti, o fino a quando saranno leggermente dorati in superficie.

Una volta cotti, sfornateli e fateli raffreddare bene su una griglia.

Spezzettate il cioccolato e fatelo sciogliere a bagnomaria. Bagnate metà biscotto nel cioccolato fuso, fate scolare quello in eccesso e ponetelo su un foglio di carta forno, fino a che il cioccolato sarà completamente raffreddato e solidificato.

biscotti di frolla al cioccolato.jpg

I cuoricini di frolla e cioccolato si conservano fragranti per 7-10 giorni chiusi in una scatola di latta. Tenetene sempre pronta una bella scorta!

Spero che anche questa ricetta vi sia piaciuta. Vi ringrazio per essere passati dal mio blog, e spero tornerete nuovamente a trovarmi. Seguitemi anche sulla mia pagina facebook

Dolci da sogno…

O sui seguenti social:

twitter instagram,  pinterest

 google+

cuoricini di frolla e cioccolato




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Rispondi