Crepes con zabaione al caffè (gluten free)

Solo perché si deve seguire una dieta senza glutine, non è detto che si debba rinunciare ad un momento di piacere, ecco una ricetta semplice per quei momenti di golosità!

crepes gluten free 2

Crepes con zabaione al caffè (gluten free)

Ingredienti x circa 6 crepes:

1 uovo

75 g di farina di riso (consentita)

75 g di amido di mais (consentita)

200 ml di latte di riso o di soia  (consentita)

un pizzico di sale

1 barattolino di zabajone al gusto caffè

Procedimento:

In un recipiente sbattere leggermente le uova con il sale. Aggiungere lentamente le due farine ed amalgamarle, diluendole gradatamente con il latte di riso a temperatura ambiente.

Ungete una padella antiaderente spennellandola leggermente,con olio di oliva. Fatela scaldare qualche secondo, poi versate un mestolo di pastella, roteate la padella, in modo da estenderla bene su tutta la superficie.

Quando la crepes sarà cotta, si staccherà dalla padella, giratela per cuocerla anche sull’altro lato.

Se dopo la cottura della seconda o terza crepes, questa tende ad attaccarsi, ungere ancora un pochino la padella.

Quando saranno cotte, spalmate all’interno un cucchiaio di crema di zabajone al caffè della linea “Natura è piacere”, ripiegate la crepes in 4 e disponetela su un piatto, decorate a piacere con altra crema.

E possibile cuocere più crepes e conservarle, manterranno tutta la loro morbidezza, se dopo cotte e raffreddate avrete cura di chiuderle in un sacchetto ben sigillato (si mantengono in frigo per 2/3 giorni). Se volete mantenerle più a lungo, mettetele nel congelatore e scongelatele per una notte in frigorifero prima di utilizzarle.

crepes gluten free

Per avere maggiori informazioni su questa crema e su tutti gli altri prodotti  biologici e senza glutine dell’azienda Tuttovo, vi consiglio di visitare il sito:

www.tuttovo.com

Logo Natura è Piacere

O visita le loro pagine facebook e diventa loro fan!

Natura è Piacere

Biogelateria

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Rispondi