Crepes red velvet

Vi piacciono le crepes? Oggi voglio lasciarvi la ricetta delle crepes red velvet, potrete riempirle ed arrotolarle o realizzare questi scenografici boccioli di rosa, per le occasioni più importanti come il pranzo di Natale (tenetele in mente anche per S. Valentino, saranno perfette).

crepes red velvet 2

Ingredienti:

3 uova

500 ml di latte

250 g di farina

un pizzico di sale

1 cucchiaio raso di zucchero

1 cucchiaino scarso di cacao

colorante alimentare rosso

pochissimo olio per la cottura

Per la farcitura:

nutella

panna montata

Preparate una pastella, mescolando la farina, le uova , il sale lo zucchero il cacao e aggiungendo il latte poco alla volta, in modo da non formare grumi, colorate con pochissimo colorante.

Lasciate riposare il tutto per una mezz’ora in frigorifero.

A questo punto, accendetela e strofinate il piano con un tovagliolino di carta imbevuto nell’olio (io faccio questa operazione solo prima di iniziare a cuocere le crepes, non è necessario ripeterla ad ogni crepe). Versare la pastella nell’apposito piatto, poggiare sopra la crepiera per qualche secondo, sollevarla. Quando sarà cotta, sollevare i bordi e rivoltarla per cuocere qualche secondo anche dall’altro lato.

Se non avete la crepiera, preparatele in un padellino antiaderente, versando un po di impasto nel padellino unto leggermente. Inclinate e ruotate la padella in modo da stendere uniformemente l’impasto, cuocere per circa un minuto per lato, appena la crepe si stacca, rigirarla e cuocerla anche dall’altro lato.

Una volta terminato di preparare le crepes, farle raffreddare, e procedete alla farcitura.

Piegate a metà una prima crepe, ed arrotolatela, per creare il centro del bocciolo, Prendete un’altra crepe, farcitela con la panna montata e la nutella, posizionate al centro il bocciolo che avete fatto con l’altra crepe, ripiegatela a metà e arrotolatela come in foto.

Collage

Posizionate le crepes in una tazzina o in un piccolo bicchiere.

Ed ecco il risultato…Piccole rose di crepes red velvet!

crepes red velvet

 

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Comments

  1. sono bellissime! le proverò di certo! se avevo il fidanzato gli preparavo subito queste meraviglie!

    1. Preparale per te! vedrai che buone!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *