Verrine con crema di mascarpone e salsa di fragole

Maggio, tempo di comunioni, cresime e matrimoni, tempo di rinfreschi e buffet! Perfetto per queste occasioni “il finger food”. Oggi vi presento una ricetta molto semplice, le verrine con  crema di mascarpone e salsa di fragole. Si assaggia, si spizzica, senza sprechi, l’unica cosa importante da rispettare è l’estetica della preparazione, quindi l’obiettivo più importante è riuscire a fare degli strati di diversi colori per creare tra gli ingredienti un’armonia visiva, ma soprattutto l’armonia tra i sapori!

coppe di mascarpone con salsa di fragole 2

Verrine con crema di mascarpone e salsa di fragole

Ingredienti per la crema al mascarpone

2 tuorli

5 cucchiai di zucchero

500 g di mascarpone

salsa di fragole (clicca qui per la ricetta)

piccole fragole fresche per decorare

Procedimento

Montare con un mixer, i tuorli con lo zucchero fino a quando diventano chiari e spumosi, poi unire il mascarpone e mescolate con un cucchiaio fino ad incorporare bene il composto.

Trasferite  la crema appena preparata nella sac à poche, spremetene una piccola quantità, sul fondo di ogni bicchierino. Coprite con uno strato di salsa di fragole e completate con un altro ciuffo di crema.

Sciacquate velocemente le fragole sotto il getto dell’acqua, asciugatele bene con un panno pulito, incidetele con un coltello e inseritele sul bordo delle verrine come decorazione.

Mettete in frigorifero.

Il vostro piccolo dolce al cucchiaio è pronto!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *