Confettura di fragole

La confettura di fragole è sicuramente una tra le confetture più buone, ottima da spalmare sul pane e sulle fette e biscottate, ma perfetta anche per preparare biscotti e crostate.

confettura di fragole

Confettura di fragole

Ingredienti

1 kg di fragole

500 g di zucchero

1 limone

Lavate le fragole, eliminate il picciolo e sgocciolatele  bene. Mettetele in un recipiente, aggiungete lo zucchero e il succo di limone, mescolatele, copritele con un telo e mettetele in frigorifero. Lasciate macerare per almeno 7/8 ore.

Trascorso il tempo di macerazione, trasferite le fragole in una pentola, mettetela sul fuoco e portate ad ebollizione, lasciate bollire a fuoco medio mescolando ogni tanto e schiumando se necessario (se amate i pezzettoni di frutta nella confettura, continuate così, altrimenti, prima di terminare, passatela con un passa verdure).

Continuate la cottura fino a che un cucchiaino del composto, messo su un piatto inclinato, non scorrerà con difficoltà.

Appena la confettura sarà pronta, versatela ancora bollente nei vasetti sterilizzati e caldi, pulite bene le imboccature con un panno pulito, chiudeteli per bene e adagiateli su un ripiano a testa in giù fino a quando saranno freddi.

Trascorso il tempo, etichettateli e riponeteli in dispensa.

etichetta confettura di fragole

Per creare le mie etichette, ho utilizzato gli adesivi Avery, ed il programma on-line gratuito. Se anche voi volete aggiungere il tocco finale, date uno sguardo sul sito Avery, troverete tante etichette adesive, lucide, bianche, trasparenti, rotonde, quadrate, ovali…. sicuramente troverete l’etichetta per dare un tocco unico ed elegante alle vostre creazioni.

Pensate che sia difficile? Niente di più sbagliato! Ho preparato anche un tutorial per mostrarvi come è facile creare etichette per confetture, marmellate, liquori… ma anche etichette per tutti quei prodotti che, in casa, a scuola e in ufficio volete organizzare ed archiviare, in maniera molto semplice (clicca qui, per vedere il tutorial).

logo_Avery - Horizontal_digital

seguite Avery anche su twitter

e su facebook

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Comments

  1. Vera says:

    Eh sí..la confettura di fragole é proprio buonissima!! Inserisco!
    un bacione
    Vera

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *