Come fare simpatici cup cake snow man

Per realizzare  i cup cake a forma di pupazzo di neve, occorrono, pasta di zucchero, gelatina e colori alimentari, zucchero a velo.  

Per iniziare, stendere su un piano, spolverizzato di zucchero a velo, la pasta di zucchero, con l’aiuto di un tagliabiscotti, ritagliare dei cerchi. Spennellate i cup cake con della gelatina alimentare e fate aderire bene il cerchio di pasta di zucchero.

Colorate un po di pasta con il colore verde, stenderla e sempre con il tagliabiscotti, ritagliare uno spicchio di cerchio, semplicemente spostando la forma di circa 2 cm più in basso, spennelarla di gelatina e posizionarla sul bordo superiore.
Sempre con il verde, ritagliare una striscia, più lunga del diametro del cupcake e alta circa 8mm, con uno stuzzicadenti premere sulla pasta, per formare la cannetta del berretto. Spennellare sul retro con la gelatina e posizionarla sul bordo interno. Con un bisturi o un coltellino affilato tagliare gli eccessi.

Mettere un po di pasta di zucchero verde in uno schiaccia aglio, schiacciare e tagliare a circa 8/10 mm, premere leggermente ad un estremità, per formare un pon-pon ed incollarlo sulla base del berretto.
Colorare un po di pasta di zucchero con l’arancione, e con le dita formare un piccolo cono, che utilizzerete come naso.
Colorare la pasta di zucchero con il colorante nero, stenderlo con un matterello, e con un cono con punta tonda ricavare gli occhi, poi arrotolare con le dita un po di pasta fino ad ottenere un cordoncino lungo e fino, per la bocca. In ultimo incollare una piccola pallina bianca al centro dell’occhio per dare luce.

Se volete realizzare anche una snow woman, potete procedere come proma, ma al posto del pon-pon, applicate un bel fiocco sul cappello, ritagliando due piccoli rettangoli, piegateli a metà e stringete le basi, una strisciolina al centro, coprirà la giuntura e simulerà il nodo.

Ed ecco pronti:
Snow man e snow woman


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Comments

  1. Dani says:

    Le tue sono manine magiche, lo sai?

    1. Grazie Dani, i complimenti fanno sempre piacere! 🙂

  2. Bellissimi! Troppo carini e simpatici!

Rispondi