Collaborazione con FlavourArt

Oggi voglio parlarvi di una mia nuova profumata collaborazione con FlavourArt, un’azienda specializzata nella produzione di aromi. L’azienda è stata fondata nel 2006 da Massimiliano Mancini e Anna Facchino. Nel 2007 aprono il primo store on-line, offrendo una vasta gamma di aromi direttamente al consumatore finale. Nel 2009 l’azienda inizia a produrre anche aromi per sigarette elettroniche, riscuotendo un enorme successo, tanto che nel 2014 è stata riconosciuta leader mondiale specializzata in liquidi e aromi.

Collaborazione con flavourart

Visto che il mio blog si occupa di dolci, ho scelto di provare per voi alcuni aromi alimentari. La scelta è stata difficile perchè ne sono tanti, sia dolci che salati, davvero troppi per indicali tutti. Sapevate, per esempio, che ci sono aromi allo champagne oppure di melograno al bergamotto, o sapori salati come affumicato, di arachide o di birra? Ci sono anche aromi e-motions o aromi tabaccosi, sicuramente troverete quello che fa al caso vostro.

Ecco quelli che ho deciso di provare:

Mandorla e vaniglia, due tra gli aromi più conosciuti. Li ho presi perchè è sempre utile averne in casa per profumare la crema, le torte o i ciambelloni.  Poi ho scelto l’aroma di cocco, il suo profumo esotico mi piace troppo, pensate a quanti cupcake, plumcake e biscotti ci si possono aromatizzare. Il profumo dolce del lampone, invece, mi fa subito pensare alle caramelle, alle glasse e ai frosting rosa chic. Infine, mi sono lasciata tentare da un aroma un po’ più particolare, un profumo che adoro: quello di rosa, la regina dei fiori, un aroma delicato che non vedo l’ora di provare.

cimg1159

Siete curiosi di vedere le ricette che ho pensato per questa collaborazione con FlavourArt? Allora continuate a seguirmi. Procuratevi anche voi gli aromi, li potete acquistare sul sito FlavourArt. Prepareremo insieme dei dolci golosi e profumati!

cimg1160

E voi che aroma vorreste provare?

Scoprite l’intera gamma prodotta dall’aziendai, cliccate sul logo per accedere al sito

flavourart

Ti ricordo come sempre che puoi seguirmi anche sulla pagina facebook:

Dolci da sogno…

E sui seguenti social:

twitter instagram,  pinterest

 google+

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Rispondi