Cioccolatini di Pasqua per regali homemade

Oggi vi propongo dei cioccolatini di Pasqua davvero semplici da realizzare, che potrete confezionare in piccoli sacchetti di cellophane per creare dei piccoli regalini fai da te come ottima alternativa al classico uovo di cioccolato, o da utilizzare come simpatici segnaposto per la tavola delle feste.  Io li ho preparati con il cioccolato al latte, il mio preferito, ma potrete farli anche con cioccolato bianco o cioccolato fondente. Ho anche aggiunto dei bon-bon confettati, giusto per aggiungere un po’ di colore, ma potete ometterli o sostituirli con degli smarties o m&m’s. Per realizzare questi regalini homemade, avrete bisogno di uno stampo di silicone per cioccolatini con forme miste tra coniglietti, ovetti e pulcini, sono davvero graziosi. Per le confezioni, oltre ai sacchetti di cellophane, ho utilizzato dei semplici centrini di pizzo in carta, qualche piccola mollettina di legno e dei simpatici adesivi con coniglietti della linea Avery Z-Design. Ma vediamo come prepararli…

Cioccolatini di Pasqua

Cioccolatini di Pasqua

Ingredienti per 5 bustine- 20 cioccolatini:

200 g di cioccolato al latte

stampo in silicone per cioccolatini

ovetti confettati o altre caramelline colorate

5 bustine di cellophane

5 centrini di pizzo in carta

5 mollettine di legno

Adesivi con coniglietti Avery Z-Design

Cioccolatini di Pasqua per regali homemade



Preparazione

Spezzettate il cioccolato, mettetene metà in un pentolino e fatelo sciogliere a bagnomaria. Quando è ben sciolto, aggiungete il restante cioccolato e mescolate bene fino a rendere tutto cremoso.

Versate il cioccolato fuso nello stampo aiutandovi con un cucchiaino, battete delicatamente più volte lo stampo sul piano di lavoro per eliminare le bolle d’aria e riempire eventuali spazi vuoti.

Mettete in frigorifero per 15/20 minuti per fare indurire il cioccolato, poi rovesciate lo stampo su un vassoio ed estraete i cioccolatini premendo leggermente.

Se necessario, riscaldate leggermente il cioccolato rimasto a bagnomaria per farlo tornare fluido e ripetete di nuovo tutta l’operazione.

Attaccate le due metà di ovetti incollandoli con una punta di cioccolato fuso.

Riempite i sacchettini con i cioccolatini, alternandoli ai confetti colorati, poi chiudeteli con il biadesivo.

Piegate il pizzo a metà e attaccatelo sulla sommità del sacchetto tenendolo fermo con una mollettina, ora non vi resta che decorare il pizzo con degli sticker di Pasqua. Un simpatico adesivo Avery migliora qualsiasi regalo in un istante, non trovate?

Trovate gli sticker Avery Z-Design presso alcuni rivenditori on-line come Amazon.

Cioccolatini di Pasqua per regali homemade

Potete sfruttare l’idea dei sacchetti anche per confezionare dei biscottini di Pasqua…

Vi ricordo che potete seguirmi anche sulla pagina facebook:

Dolci da sogno…

E sui seguenti social:

twitter instagram,  pinterest

 google+






Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *