Cioccolata calda su stecco

Monoporzione, pratica, veloce e tanto tanto buona, parlo della cioccolata calda su stecco! Potete anche confezionarle singolarmente e regalarle ai vostri amici per Natale. Un preparato per cioccolata da sciogliere direttamente nel latte caldo! Coinvolgete anche i bambini nella loro preparazione, sarà un modo divertente per passare un po di tempo con loro.

cioccolata calda su stecco b
Tazze e washi tape GreenGate

 Cioccolata calda su stecco

Ingredienti:

500 g di cioccolato fondente

120 g di cioccolato al latte

400 g di latte condensato (1 lattina)

100 g di panna

bastoncini per gelato

Preparazione

Preparare una teglia rivestendola con un foglio di carta forno.

Sminuzzate i due cioccolati.

Versare la panna e il latte condensato in una casseruola  e mescolate. Mettete la casseruola sul fuoco (medio). Portare il liquido a bollore, mescolando frequentemente in modo che non bruci sul fondo della pentola.

Una volta che il liquido è bollente, versate la crema calda sopra il cioccolato tritato e lasciate riposare per un paio di minuti per ammorbidire, poi mescolate con una spatola fino a quando il cioccolato è sciolto, lucido e liscio. Sarà abbastanza consistente.

Versare il cioccolato nella vaschetta pronta e distribuite in uno strato uniforme. Lasciate rassodare tutta la notte, o per 3-4 ore in frigorifero.

cioccolata su stecco preparazione

Nel frattempo potete decorare i bastoncini di legno con il washi tape,  creando delle piccole bandierine. Io ho utilizzato il nastro della GreenGate, con abeti e stelline, perfetto per Natale!

stecchi per cioccolata calda
Washi tape GreenGate

Una volta che il blocco di cioccolato è solidificato (sarà comunque morbido), con un coltello tagliate a cubetti (ne usciranno circa 25 pezzi). Per i tagli lisci, risciacquare il coltello in acqua calda e asciugare tra ogni taglio.

Infilare un bastoncino in ogni blocchetto.

cioccolata calda su stecco a

Per preparare la cioccolata calda, riscaldare una tazza di latte e aggiungere uno o due blocchi di cioccolato. Lasciare riposare per un minuto, poi mescolate fino a quando non si scioglie.

cioccolata calda su stecco c
Tazze e washi tape GreenGate

E per renderla ancora più golosa, servitela accompagnandola con della panna montata!

cioccolata calda su stecco e
Tazze e washi tape GreenGate

Conservate i bastoncini di cioccolata in un contenitore ermetico per un massimo di una settimana a temperatura ambiente, due settimane in frigorifero, o fino a un mese nel congelatore.

Le tazze e i  washi tape in foto, fanno parte della linea prodotta dall’azienda Danese GreenGate. Sono solo alcuni dei  bellissimi articoli dallo stile tipicamente nordico e dal design raffinato ed elegante, che l’azienda produce.

Per vederli tutti consultate il catalogo online o visitate il sito per trovare il rivenditore più vicino a voi.

logo-greengate

E per essere sempre informati su tutte le novità diventate fan della loro pagina facebook

https://www.facebook.com/GreenGateOfficial

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Rispondi