Ciliegie con panna e pistacchi

La ricetta di oggi: Ciliegie con panna e pistacchi! Questa ricetta l’ho presa dal libro cucinare in lavastoviglie, è un ottimo dessert, facile e veloce da preparare e l’utilizzo del barattolino, lo rende anche comodo da servire. Vi ho già parlato in precedenza di questo rivoluzionario metodo di cottura, se avete perso l’articolo, potrete leggerlo cliccando qui.

CIMGdessert di ciliegie con panna e pistacchi 2

Ciliegie con panna e pistacchi

Ingredienti per 4 porzioni:

600 g di ciliegie

100 ml di panna fresca

2 cucchiai di zucchero a velo

una manciata di pistacchi

succo di 1/2 limone

Preparazione

Lavate e asciugate le ciliegie, snocciolatele, mettetele in una ciotola con il succo di limone ed un cucchiaio di zucchero, mescolatele bene, poi suddividetele nei vasetti.

Chiudete bene i coperchi (affinché i cibi non vengano in contatto con l’acqua ed il detersivo, è necessario chiuderli in vasetti di vetro con tappi ermetici), mettetele in lavastoviglie e avviate il lavaggio eco.

Terminato il lavaggio, estraete i vasetti e se non li consumate subito (sono perfetti quando sono tiepidi, ma anche freddi sono deliziosi), metteteli in frigorifero.

Al momento di utilizzarli, montate la panna con il restante zucchero a velo, mettetene una cucchiaiata in ogni vasetto, cospargete con i pistacchi tritati grossolanamente. Il vostro dolce al cucchiaio è pronto! Servite subito.

Utilizzando barattoli piccolini, diventa un ottima idea per un finger food buffet!

dessert di ciliegie con panna e pistacchi

Per quanto strana vi possa sembrare questa idea, questa è una tecnica di cottura rivoluzionaria, facile, economica e che vi regalerà molto tempo libero.

Non ci sono controindicazioni, tutte le analisi compiute sui campioni hanno confermato che è una tecnica sicura.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Rispondi