Budino al cioccolato e cocco

Ecco un dessert speciale a cui gli amanti del cioccolato non sapranno rinunciare, ricco di sapore e appagante come solo il cioccolato sa essere: “Budino al cioccolato e cocco”

coppe di budino al cioccolato e cocco

Una ricetta per iniziare la giornata in modo goloso, come fresco dessert a fine pasto o per quei momenti in cui si ha quella irresistibile voglia di dolce.  Il budino al cioccolato è il più classico dei dessert al cucchiaio è davvero semplice da preparare e l’aroma di cocco lo renderà ancora più goloso. Servitelo con una nuvola di panna montata e delle scagliette di cocco fresco, otterrete un risultato eccezionale che piacerà molto anche ai più piccoli.

Budino al cioccolato e cocco

Ingredienti:

1/2 l di latte

100 g di panna

2 uova + 3 tuorli

25 g di cacao

25 g di farina

50 g di farina di cocco

180 g di zucchero

cocco fresco per la decorazione

foglioline di menta

Preparazione:

Unite il latte e la panna, versate la farina di cocco e portate a bollore. Lasciate in infusione per circa 1 ora, poi filtrate. Riscaldate di nuovo senza far bollire.

Montate leggermente le uova con il tuorlo e lo zucchero, aggiungete il cacao e la farina e stemperate con il latte caldo. Cuocete la crema mescolandola sempre, poi allontanatela dal fuoco.Coprite con pellicola fino a quando diventa tiepida.

Versatela nelle coppette, copritele e conservate in frigo per circa 2 ore. Servitele dopo averle decorate con panna montata, cocco fresco e foglioline di menta.

Vi è piaciuta questa ricetta? Continuate a seguirmi su facebook

https://www.facebook.com/dolcidasognoo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *