Brownies

I brownies al cioccolato sono dolcetti quadrati tipicamente americani , realizzati con cioccolato fondente e frutta secca, sono una via di mezzo tra un biscotto e una torta dal cuore fondente, molto ricchi e golosi.

brownies

Solitamente tagliati in quadrati, sono sicuramente i cookie bar preferiti d’America, in genere si mangiato accompagnati da latte o caffè, a volte sono serviti caldi con il gelato.

La preparazione dei brownies è semplice e veloce, si mischiano il burro e il cioccolato fusi che verranno amalgamati a uova, farina, zucchero, e la frutta secca.

Si versa l’impasto in una tortiera, una volta cotto, verrà tagliato a quadrotti. Importante è la cottura, il brownies deve risultare umido. E’ incredibile come in soli pochi minuti, si passa da un brownie umido in uno che è asciutto e insapore. Quindi, utilizzare il tempo di cottura indicato solo come guida e testare il brownies pochi minuti prima della fine del tempo di cottura. Prova con uno stuzzicadenti inserito nel centro di brownies. Questi barrette, sono pronte quando lo stuzzicadenti ha ancora un po ‘di pastella aggrappata ad esso.

Ingredienti:

90 g di zucchero

60 g di cioccolato fondente

50 g di burro

25 g di noci

1 uovo

45 g di farina

1 cucchiaino di cacao amaro

Preparazione:

Spezzettare il cioccolato e metterlo in una ciotola con il burro, far sciogliere a bagnomaria o nel microonde.

Nel frattempo sbattere l’uovo con lo zucchero, unire la farina setacciata, il cucchiaino di cacao amaro, il composto di cioccolato e burro e le noci tagliate grossolanamente.

Mescolate bene e versate in una teglia, rivestita con carta da forno.

Cuocere in forno preriscaldato a 180°.

Lasciate raffreddare, togliere dalla teglia e dividere la torta in quadrotti.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Rispondi