Bon bon alle arachidi

Deliziosi bon bon alle arachidi, perfetti per tutte quelle circostanze in cui volete variare l’offerta e non presentare sempre il solito dolce, per le feste di compleanno, per il buffet dei dolci, per accompagnare una tazza di tè, oppure come regalo da portare agli amici, queste piccole delizie saranno sempre la scelta giusta.

3a

Bon bon alle arachidi

Ingredienti:

50 g di burro

130 g di burro di arachidi

35 g zucchero a velo

200 g di arachidi tostate e sgusciate

1 scatola (397 g) di latte condensato

Per la copertura

200 g di cioccolato al latte (o fondente)

5a

Preparazione

Per prima cosa preparare il dulce de leche, prendere un barattolo di latte condensato (in latina, non in plastica), metterlo in una pentola a pressione con abbondante acqua (deve sempre ricoprire il barattolo), chiudere il coperchio, mettere sul fuoco e far bollire per 40 minuti, spegnere e fare raffreddare. Se non avete la pentola a pressione, procedete allo stesso modo utilizzando una pentola normale, ma prolungando la cottura per due ore e mezza.

In una ciotola unire il dulce de leche, il burro di arachidi, lo zucchero a velo e il burro fuso. Mescolate con le fruste elettriche, fino a quando il composto è ben amalgamato, poi unite le arachidi.

Mescolate, coprite con una pellicola e mettetele in frigorifero per circa 2 ore.Quando l’impasto sarà raffreddato sarà più facile creare delle palline.

Sciogliete il cioccolato a bagnomaria, quando è fluido, ungete le mani con del burro, poi prelevate piccoli pezzi di impasto rotolate tra le mani, poi tuffateli nel cioccolato, scolate quello in eccesso e poggiate i bon bon su un vassoio rivestito di carta da forno.

Quando avrete finito, mettete il vassoio in frigorifero fino a quando il guscio in cioccolato sarà ben solidificato.

1a

Continuate a seguirmi sulla mia pagina facebook e unitevi ai miei fan!

https://www.facebook.com/dolcidasognoo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *