Bocconcini al cocco, irresistibilmente golosi!

I bocconcini al cocco sono piccole praline a base di cioccolato e latte, facili da preparare, belli da vedere, perfetti da regalare e irresistibilmente golosi, una ricetta per veri ghiottoni! Questi piccoli dolcetti a base di cioccolato e cocco rapè si preparano velocemente, unico difetto… uno tira l’altro. Anche questa ricetta che vi posto volentieri è stata realizzata da Erica; a me sono piaciuti molto e voi cosa aspettate a provarli?

bocconcini al cocco

Bocconcini al cocco

Ingredienti:

160 ml di latte di cocco

200 grammi di cioccolato bianco

150 grammi di cocco rape

3 cucchiai di liquore al cocco

bocconcini al cocco





Preparazione

In una pentola portate a ebollizione il latte di cocco e proseguite la cottura per 5 minuti, fino a ridurlo della metà.

Ponete il cioccolato su un tagliere e spezzettatelo con un coltello, mettetelo nella pentola e mescolate a fuoco medio finché non si sarà amalgamato completamente al latte di cocco.

Togliete la pentola dal fuoco, aggiungeteci il cocco rapè, aromatizzate con il liquore al cocco e mescolate bene per amalgamare gli ingredienti.

Aiutandovi con un cucchiaio, formate dei mucchietti di impasto e disponeteli su un vassoio ricoperto con un foglio di carta forno.

Quando avrete finito, mettete il vassoio in frigorifero, fino a quando si saranno rassodati.

Se volete, potete fondere un po’ di cioccolato fondente a bagnomaria e decorare i bocconcini al cocco facendo colare piccoli fili di cioccolato o immergendo la base delle praline.

Questi deliziosi bocconcini sono anche un’ottima idea regalo, vi basterà confezionarli in piccole scatole di cartone o in barattolini di vetro, aggiungere un fiocco ed un piccolo bigliettino, sarà un dono sicuramente apprezzato!

Bocconcini al cocco

Vi è piaciuta questa ricetta? Condividetela sui social! 😀 😀 😀

Se vi piacciono i dolcetti al cocco, provate anche la ricetta delle barrette al cocco ricoperte di cioccolato

Bocconcini al cocco

Vi ricordo che potete seguirmi  anche sulla pagina facebook Home Sweet Home blog  o su: twittergoogle+, instagrampinterest

Vi aspetto numerosi, non mancate!






Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *