Biscotti perfetti da decorare

Oggi vi svelo un piccolo segreto che utilizzo per avere dei biscotti perfetti da decorare.

Avete mai decorato dei biscotti con la ghiaccia?  Vi sarà sicuramente capitato, che la ghiaccia sia scivolata lungo i bordi, rovinando il vostro lavoro. Questo è frustrante e spesso porta a pensare che la decorazione sia una cosa difficile.

biscotti perfetti per essere decorati

Ma con un po di pratica, la ricetta giusta e qualche consiglio, anche la decorazione dei biscotti, vi sembrerà un lavoretto divertente.

La base del biscotto più liscia rende le cose semplici. Una superficie uniforme è ideale per la decorazione, in modo che il velo di zucchero rimane sul biscotto e non sul vostro tavolo.

Il primo trucchetto e quello di utilizzare un matterello con gli spessori, o se non ne avete uno, potete utilizzare due asticine alte mezzo centimetro su entrambi i lati della pasta e fare scorrere il mattarello, sulle guide, già questo vi dovrebbe dare dei buoni risultati.

Spesso però accade che durante la cottura sui biscotti si formino delle bolle, in questo caso, potrete stirare i biscotti, procedendo in questo modo: iniziate a cuocere i biscotti, poi prima di terminare la cottura, passate sulla superficie, uno smoother, delicatamente e senza fare troppa pressione.

biscotti perfetti per essere decorati 2

Questo è tutto ciò che dovete fare per avere dei biscotti lisci e pronti da decorare.

L’unica cosa che manca ora è il vostro tocco creativo!

seguitemi anche su facebook: https://www.facebook.com/dolcidasognoo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Comments

  1. Angela says:

    Devo provare in questo modo sono certa que mia accadra quello che voglio biscotti perfetti grazje giallo zafferano

    1. Vedrai che non ci saranno problemi, fammi sapere 😀

Rispondi