Biscotti dipinti

Biscotti dipinti, un’idea carina per decorare i biscotti, senza pasta di zucchero e senza ghiaccia, sono ricoperti di cioccolato bianco e dipinti con colori alimentari.

biscotti-dipinti-con-lavanda4

E’ da un po di tempo che ci pensavo, poi mi sono decisa, ho scelto il fiore della lavanda, che oltre a piacermi molto è anche molto semplice da fare e…

Questo è il risultato…

biscotti-dipinti-con-lavanda


Ho preparato i biscottini, ho fuso il cioccolato bianco e li ho glassati. Li ho lasciati a riposare fino a quando il cioccolato si è solidificato bene.

Poi ho preso un pennellino a punta fine e con il colore alimentare verde ho iniziato a disegnare gli steli e le foglie.
 
Sempre con lo stesso pennellino ma con il colore viola a cui ho aggiunto una puntina di colore alimentare bianco, ho fatto tanti puntini per disegnare il fiore della lavanda, ho poi aggiunto piccole macchie di colore viola puro.
 
Fatto, niente di più semplice! Basta pochissimo tempo al colore per asciugare.
 
Ecco altre immagini
biscotti-dipinti-con-lavanda1
biscotti-dipinti-con-lavanda2
 biscotti-dipinti-con-lavanda3
Vi assicuro che oltre ad essere facili da realizzare, i biscotti con il cioccolato bianco sono deliziosi!
 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Comments

  1. ..posso dire che sono bellissimi..la decorazione è delicatissima e l’idea di ricoprire i biscotti col cioccolato per poi decorarli è geniale nella sua semplicità…Grande!

  2. Secondo me questa è una vera e propria arte e questi sono dei veri e propri capolavori, ti faccio i miei complimenti, ho visto anche delle altre cose ed è tutto squisitamente bellissimo!! Mi unisco ai tuoi lettori così da seguire i tuoi lavori e mi permetto di invitarti a passare anche da me per conoscerci e scambiare quattro chiacchere, a presto 🙂
    http://ledeliziedelmulino.blogspot.it/

  3. Che belli!!! E che buoni!!!
    Complimenti!

  4. Complimenti vivissimi per le tue creazioni, sei davvero un artista! Sono rimasta letteralmente affascinata dai tuo biscotti, anche quelli a forma di barchetti sono carinissimi 🙂
    Mi aggiungo subito ai tuoi lettori, così non ti perdo di vista 🙂
    Un bacio
    Letizia

Rispondi